Accademia della Musica: Grande successo per i concerti natalizi a Brolo e Capo d’Orlando

Hanno registrato uno strepitoso successo di pubblico ed una altissima qualità artistica i due concerti natalizi del 23 e 28 dicembre 2018 a cura dagli allievi dell’Accademia della Musica, con sedi a Capo d’Orlando e Brolo, fondata e diretta da quasi 11 anni dal prof. PAOLO STERVAGGI (foto in alto con tutti gli allievi e in basso anche nelle vesti di presentatore)…

Hanno registrato uno strepitoso successo di pubblico ed una altissima qualità artistica i due concerti natalizi del 23 e 28 dicembre 2018 a cura dagli allievi dell’Accademia della Musica, con sedi a Capo d’Orlando e Brolo, fondata e diretta da quasi 11 anni dal prof. Paolo Stervaggi.

“Concerto di Natale VIII edizione” e “Note di Natale VIII edizione” il titolo dei due spettacoli che hanno visto come protagonisti i giovanissimi musicisti e cantanti della prestigiosa Accademia che dal 2013 è convenzionata con il Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina.

Repertorio che, come ogni anno e da tradizione, ha spaziato da musiche di Bach e Clementi a Chopin, Tiersen, Bertini, Mozart, sino alle trascrizioni contemporanee per pianoforte di brani dei Beatles e dei Queen.

Due concerti di grande livello tecnico mostrato da tutti gli allievi ed apprezzati dal grande pubblico presente in entrambe le occasioni, eventi che sono diventati ormai tradizione immancabile del Natale in tutto il comprensorio.

Entusiasta il prof. Paolo Stervaggi dall’eccellente lavoro svolto in questa prima parte dell’anno Accademico da parte di tutti i docenti e che, sentitamente, ringrazia le amministrazioni comunali di Capo d’Orlando  e Brolo, per l’affetto e la disponibilità mostrata in questi quasi undici anni di attività  dell’Accademia della Musica.

          G.L.

Edited by, mercoledì 2 gennaio 2019, ore 19,24. 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Visited 222 times, 1 visits today)