Accademia della Musica: Visita di monitoraggio del direttore del Conservatorio di Messina Averna

Il direttore del Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina, maestro ANTONINO AVERNA (foto in alto), è stato ospite negli studi dell’Accademia della Musica di Capo d’Orlando, diretto dal prof. PAOLO STERVAGGI, per il consueto monitoraggio annuale sugli allievi facenti parte del corso pre-propedeutico…

Il direttore Averna e il prof. Stervaggi durante un monitoraggio

Il direttore del Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina, maestro Antonino Averna, è stato ospite lo scorso 18 luglio negli studi dell’Accademia della Musica di Capo D’Orlando (ente convenzionato con l’istituto di alta formazione messinese), fondato e diretto dal prof. Paolo Stervaggi, per il consueto monitoraggio annuale sugli allievi facenti parte del corso pre-propedeutico.

Il direttore Averna ha “arricchito” di consigli ed accorgimenti di alto perfezionamento gli allievi pianisti e chitarristi esaminati. Si tratta di Roberta Triscari (13 anni, di Capo d’Orlando), Bianca Corica (7 anni, di  Sinagra) ed Emanuele Sirna (13 anni, di Sinagra), trasmettendo loro gran parte del suo sapere e del suo grande amore verso la musica e non ha  altresì risparmiato complimenti a docenti ed allievi per il lavoro svolto ribadendo quanto sia importante e nevralgico l’attività didattica e artistica  svolta da dodici anni dall’Accademia della Musica su tutto il territorio tirrenico e diventata  fiore all’occhiello e vivaio di talenti per il Conservatorio statale di musica “Arcangelo Corelli” di Messina.

G.L.

Edited by, lunedì 20 luglio 2020, ore 19,11. 

 

(Visited 148 times, 1 visits today)