Acquedolci: Miglioramento delle condizioni, la bimba di 2 anni trasferita in pediatria

Buone notizie dal Policlinico di Messina (foto in alto) dove, da sei giorni a parte due trasferimenti a Taormina, si trova ricoverata la bambina di 2 anni di Acquedolci precipitata martedì scorso dal primo piano della residenza familiare. Infatti la piccina dal reparto di terapia intensiva è stata trasferita in quello di pediatria ed il che constata come le sue condizioni, appunto, siano migliorate anche se la situazione resta sotto controllo e la prognosi non è ancora stata sciolta…

Buone notizie dal Policlinico di Messina dove, da sei giorni a parte due trasferimenti a Taormina, si trova ricoverata la bambina di 2 anni di Acquedolci precipitata martedì scorso dal primo piano della residenza familiare. Infatti la piccina dal reparto di terapia intensiva è stata trasferita in quello di pediatria ed il che constata come le sue condizioni, appunto, siano migliorate. Restano sempre il trauma cranico ed il vasto ematoma alla testa causato dalla violenta caduta nel cortile in cemento, davanti casa, dopo un volo di tre metri e mezzo. Per questo i medici, prudentemente, ancora non sciolgono la prognosi e mantengono massima cautela ed assoluto riserbo. 

Sulla vicenda indagano i carabinieri della Stazione di Acquedolci al comando del maresciallo Salvatore Porracciolo. Secondo una prima ricostruzione la bimba, nel primo pomeriggio di martedì scorso, è caduta accidentalmente da un balcone in metallo, sito al primo piano di una palazzina autonoma in contrada Presa Murata, nel quale si trovava un passamano alto. I carabinieri hanno sottoposto a sequestro preventivo l’area sottostante e verificando l’idoneità della struttura in metallo dalla quale è precipitata la piccola. Soccorsa prontamente dopo la caduta dalla madre casalinga e dal padre operaio, le sue condizioni sono apparse subito gravissime, la bimba in ambulanza è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale santagatese, dal quale è stato predisposto d’urgenza il suo trasferimento in elisoccorso al Policlinico.

              G.L.

Edited by, lunedì 6 novembre 2017, ore 11,04. 

 

(Visited 574 times, 1 visits today)