Ateneo “San Michele”: Le offerte formative della nuova stagione. E l’Università E-campus diventa parte integrante

MESSAGGIO PUBBLICITARIO

L’Università E-campus diventa parte integrante dell’offerta formativa proposta dall’Ateneo “San Michele” di Sant’Agata Militello.

La visita del Rettore, l’illustre Enzo Siviero, lascia un’impronta significativa sul territorio nebroideo, dimostrando l’incidenza che la nostra istituzione ha nel circondario, esteso oltre la Sicilia. Ed è proprio la zona dei Nebrodi che suggerisce all’ingegnere Siviero una possibile denominazione identificativa, “Ateneo dei Nebrodi”, quasi a voler sottolineare la bellezza e le peculiarità del nostro territorio. Tuttavia il nostro Polo di studi accoglie studenti anche di altre regioni, utenti che si sentono sicuri del supporto che riceverebbero dal personale di segreteria.

Diversi sono stati gli interventi in occasione della visita del Rettore: dirigenti scolastici, i partner tecnologici LabSfor e anche il dott. Giandomenico Stilo, responsabile del Gruppo Universitario Telematico di Reggio Calabria.

A fare gli onori di casa, il direttore dell’Ateneo “San Michele”, il dott. Alessio Virgilio Galati Rando, che ha sposato a pieno il progetto facente riferimento alla prestigiosa Universita? e-Campus e così dichiara:”La formazione, l’istruzione, l’acquisizione di nuove competenze, sono gli strumenti che più di tutti alimentano il progresso e l’Ateneo “San Michele” ha mostrato di farne i punti cardinali della sua attività. Il nostro intento è quello di creare un laboratorio di progetti, idee e iniziative formative aperto al territorio, agli Enti Pubblici, alle scuole e ai dirigenti. L’entusiasmo del Magnifico Rettore oggi è motivo di orgoglio per la nostra realtà, nonché spinta propulsiva al miglioramento”.

Una realtà nuova, dinamica sul nostro territorio e il successo è sotto gli occhi di tutti, come sottolinea il Magnifico Rettore dell’Università? ECampus, prof. Enzo Siviero. ““na realtà? fantastica, in grado di abbracciare l’intero sistema nazionale prestando un’assistenza di supporto didattico indipendentemente dal luogo in cui gli studenti si trovano. Questa e? un’interazione psicologica entusiasmante: il futuro appartiene ai giovani e bisogna dare ai giovani la possibilità? di cavalcarlo! E’ per questo che oggi ripongo piena fiducia nell’Ateneo San Michele, divenuto un centro di formazione per eccellenza: con grande ammirazione che mi rivolgo a tutto lo staff della sede centrale E-Campus di Sant’Agata di Militello, e delle altre sedi periferiche che, in poco tempo di attività, hanno raggiunto traguardi eccellenti, dimostrando di essere un punto di riferimento solido per tutti gli studenti, il fiore all’occhiello dell’hinterland nebroideo, soprattutto in un periodo di grande crisi mondiale in cui l’unico ascensore sociale rimane la cultura. L’ambiente familiare e la grande professionalità, umanità e disponibilità nel seguire gli studenti, mi hanno notevolmente stupito”.

L’Ateneo “San Michele” ti offre assistenza nel migliorare la tua formazione e portarla ad un livello superiore. Grazie alle partnership, con una molteplicità di enti riconosciuti, è in grado di fornirti un’ampia offerta formativa e aiutarti a scegliere il percorso di studi a te più adatto. Iscriversi presso un’università telematica oggi vuol dire accedere ad una formazione di alto livello nonostante scarseggino, come spesso accade, il tempo o la disponibilità. Il mondo è in continua evoluzione, pertanto cambia anche il modo di studiare. Dando valore al progresso e investendo sulla Formazione Digitale, grazie all’Ateneo “San Michele”, è oggi possibile studiare on line accedendo da pc o dallo smartphone e sostenere gli esami comodamente da casa.

Scegli il meglio…Scegli Ateneo “San Michele”

Telefono 0941/724299 – Numero Verde Gratuito 800 149649 – www.ateneosanmichele.it

 

MESSAGGIO PUBBLICITARIO

Edited by, giovedì 1 ottobre 2020, ore 7,10. 

(Visited 1.140 times, 1 visits today)