Brolo: La giunta delle incompiute accelera sul Prg

La giunta, sin qui delle incompiute dopo un anno di mandato, di Brolo, accelera sulla revisione del Piano Regolatore Generale, dopo anni di attesa. Assegnati i fondi necessari ad una illustre personalità tecnica della Sicilia e non solo quale l’ingegnere BASILIO RIDOLFO (foto in alto), responsabile dell’Area Tecnica comunale…

L’Amministrazione comunale di Brolo ha impresso una decisa accelerazione alla revisione del Piano Regolatore Generale i cui vincoli sono scaduti da diversi anni. La giunta, dopo un anno di mandato delle incompiute, guidata dal sindaco Giuseppe Laccoto, ha infatti assegnato al responsabile dell’Area Tecnica, ingegnere Basilio Ridolfo, i fondi necessari per “acquisire il servizio tecnico finalizzato alla redazione della cartografia numerica digitale del territorio comunale”.

“Negli anni erano stati diversi i solleciti e le diffide da parte della Regione Siciliana ed era stato perso troppo tempo – commenta il sindaco Laccoto (foto in alto) -. Questo passaggio sulla cartografia segue l’incarico per la realizzazione dell’aerofotogrammetria. Abbiamo tutte le intenzioni di ultimare presto le procedure per giungere alla stesura della revisione del Prg che rappresenta lo strumento urbanistico fondamentale per programmare le strategie di rilancio economico di Brolo, anche attraverso la realizzazione delle opere pubbliche necessarie a questo scopo. Il nostro è un paese che deve guardare alle prospettive di crescita turistica e in questo senso – conclude il primo cittadino – dobbiamo valorizzare sempre più il nostro centro storico e stimolare le potenzialità del settore commerciale, che rappresenta un importante elemento nella catena di valore dell’offerta turistica”. Se non rose, fioriranno.

            Giuseppe Lazzaro

Edited by, giovedì 21 maggio 2020, ore 13,35. 

(Visited 344 times, 1 visits today)