Brolo: Rimpatriata, dopo 30 anni, per i ragionieri del 1988

A distanza di 30 anni rimpatriata (foto in alto e in basso) per i ragionieri che ottennero la licenza di maturità nella classe V, sezione E, nell’anno scolastico 1987/88, all’Istituto Tecnico Commerciale “Francesco Paolo Merendino” di Capo d’Orlando, che si sono incontrati al ristorante “La Quercia” di Brolo. Nel servizio tutti i nomi…

A distanza di 30 anni rimpatriata, in questo periodo estivo dedicato anche a questo, per i ragionieri che ottennero la licenza di maturità nella classe V, sezione E, nell’anno scolastico 1987/88, all’Istituto Tecnico Commerciale “Francesco Paolo Merendino” di Capo d’Orlando, che si sono incontrati al ristorante “La Quercia” di Brolo.

Pochi anni fa, solo alcuni degli ex compagni erano riusciti a riunirsi virtualmente grazie a Facebook e poi con un gruppo Whatsapp. In seguito, terminata la ricerca degli altri membri della vecchia classe, sono stati recuperati tutti i contatti ed è nata l’idea di incontrarsi per rivivere i vecchi tempi. Ecco i nomi degli alunni della VE del tempo:

Mariella Bontempo, Claudio Castano, Antonella Ciminata, Salvatore Contenta, Giuseppe Conti Nibali, Domenico Franchina, Franca Gridà, Lucia Lazzara, Benedetto Lionetto, Leone Pedalina, Caterina Pizzolante, Rosalia Polillo, Rita Pruiti, Ignazio Raffaele, Margherita Rinaudo, Licia Sberna, Mario “Salvatore” Senzio, Anna Spina, Daniela Spina, Maria Concetta Spina, Annamaria Svelti, Salvina Terranova.

La serata è stata una festa, durante la quale gli ex alunni hanno raccontato gli anni di scuola passati insieme attraverso aneddoti con il prof. Antonello Catania, dedicando un ricordo particolare al compianto professore di matematica Giuseppe Fiore.

             g.l.

Edited by, giovedì 9 agosto 2018, ore 16,11. 

 

(Visited 1.101 times, 1 visits today)