Calcio: Grande festa, il Città di S.Agata è promosso in Serie D

Il Città di S.Agata è promosso in Serie D! Prima la speranza, poi la delusione della settimana scorsa, quindi la quasi certezza dell’ammissione al massimo torneo dilettantistico nazionale a seconda di come mutavano gli scenari in seno alla Lega Nazionale Dilettanti. La notizia, arrivata da Roma nel pomeriggio, ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi che, con il giusto distanziamento, hanno festeggiato in piazza…

Il Città di S.Agata è promosso in Serie D! Prima la speranza, poi la delusione della settimana scorsa, quindi la quasi certezza dell’ammissione al massimo torneo dilettantistico nazionale a seconda di come mutavano gli scenari in seno alla Lega Nazionale Dilettanti.

La LND, per l’ammissione al campionato di serie D 2020/2021, a completamento dei posti vacanti, dopo la sospensione del campionato a causa dell’emergenza Coronavirus e dopo l’ammissione di tutte le prime classificate di ogni girone, ha apportato alcune modifiche e il Città di S.Agata è salito in carrozza grazie al secondo posto nel Girone B di Eccellenza concluso, con 24 giornate su 30, al secondo posto con 52 punti e 17 vittorie. E, rispettando il giusto distanziamento, nel tardo pomeriggio è stata festa per i tifosi del gruppo Kaos nella piazza centrale. L’ultima volta di Sant’Agata Militello in Serie D risaliva alla stagione 1991-92 con il mitico Acr del presidentissimo Antonio Triglia, il direttore sportivo Guido Schillaci ed un gruppo di giocatori guidato dal capitano Peppuccio Currò.  

           Giuseppe Lazzaro

Edited by, giovedì 18 giugno 2020, ore 21,26. 

(Visited 466 times, 1 visits today)