Capo d’Orlando: Aperto l’Anno Catechistico a Cristo Re

Con la concomitante ricorrenza di Gesù Cristo Re dell’Universo si è ufficialmente aperto domenica mattina 21 novembre, l’Anno Catechistico 2021-22 nella chiesa di Cristo Re a Capo d’Orlando. Foto in alto le catechiste impegnate con l’Arciprete NELLO TRISCARI…

Con la concomitante ricorrenza di Gesù Cristo Re dell’Universo si è ufficialmente aperto domenica mattina 21 novembre, l’Anno Catechistico 2021-22 nella chiesa di Cristo Re a Capo d’Orlando, Parrocchia di Maria SS. di Porto Salvo. In verità l’attività, dopo il recupero di due turni della Prima Comunione a causa del lockdown della primavera 2020, è già iniziata da poco meno di un mese e domenica è stato sancito l’atto ufficiale.

Alle 10,30 le catechiste hanno radunato i bambini di Prima Comunione e Prima Confessione in piazza Matteotti e il breve corteo ha raggiunto la vicina chiesa di Cristo Re per seguire la Santa Messa delle ore 11 celebrata dall’Arciprete Nello Triscari. Al termine della funzione, e prima di impartire la benedizione, padre Nello ha chiamato all’altare le catechiste che saranno impegnate quest’anno e che sono le seguenti:

Maria Felicia Collovà; Daniela Trifilò; Carola Gorgone; Mariarita Mancari; Patrizia Petrulli; Graziella Petrelli; Caterina Mangano; Giusy Fioravanti; Maria Rosaria Sanfilippo; Pina Scinardo, Gina Restifo; Graziella Lanza Cariccio; Maria Teresa Santaromita; Tina Lanza Cariccio; Barbara Germanotta; Emanuela Graziano; Antonia Carcione, Melina Ricciardello e Nataluccia Bonanno.

L’impegno delle catechiste, lo ricordiamo per i profani tutte volontarie, è stato insignito anche del Premio Donna 2021 che è stato loro assegnato, nella scorsa estate, dalla Pro Loco di Capo d’Orlando.

         Giuseppe Lazzaro

Edited by, lunedì 22 novembre 2021, ore 15,50. 

(Visited 516 times, 1 visits today)