Capo d’Orlando: “Aria di primavera”, conclusi i laboratori creativi

Si sono conclusi a Capo d’Orlando i laboratori creativi curati dall’associazione “Capo in vita” dedicati alla riscoperta delle tradizioni pasquali e rivolti ai bambini (foto in alto e in basso)…

Si sono conclusi i laboratori creativi curati dall’associazione “Capo in vita” dedicati alla riscoperta delle tradizioni pasquali e rivolti ai bambini. L’iniziativa, organizzata nel cartellone delle manifestazioni “Aria di primavera”, ha registrato la partecipazione di oltre cento bambini che si sono dedicati a molteplici attività, dalla decorazione delle uova alla preparazione dei dolci pasquali.

E’ stata una grande gioia vedere tanti bambini coinvolti e partecipare alle iniziative organizzate con passione dall’associazione “Capo in vita” – commenta l’assessore Sara La Rosa –, abbiamo così voluto sottolineare l’importanza di recuperare la manualità sfruttando la fantasia nel solco delle nostre tradizioni”.

Fino al 22 aprile, poi, rimarrà visitabile nello spazio LOC della Pinacoteca Comunale la mostra fotografica di Nuccio Lo Castro “Pasqua in Sicilia”, raccolta di immagini sui riti della Settimana Santa.

Ufficio stampa Comune Capo d’Orlando

Edited by, lunedì 15 aprile 2019, ore 14,21.

 

 

(Visited 276 times, 1 visits today)