Capo d’Orlando: Atti persecutori. Arresto convalidato e divieto per il 47enne

Arresto convalidato, libertà ma divieto di frequentare i luoghi di interesse della vittima. Questa la decisione del Gip del tribunale di Patti UGO DOMENICO MOLINA sull’uomo di 47 anni arrestato dai carabinieri a Capo d’Orlando (foto in alto il comandante, luogotenente INNOCENZO GUARINO), per atti persecutori pochi giorni fa…

Il Gip del tribunale di Patti Ugo Domenico Molina ha convalidato l’arresto nei confronti del 47enne di Capo d’Orlando arrestato dai carabinieri della locale Stazione pochi giorni fa con l’accusa di atti persecutori. Nel contempo il giudice, in attesa del processo, ha rimesso in libertà l’indagato che, difeso dall’avvocato Decimo Lo Presti, ha avuto applicato il divieto di frequentare i luoghi di interesse della vittima nonostante il pm Andrea Apollonio avesse chiesto gli arresti domiciliari.

I carabinieri, al comando del luogotenente Innocenzo Guarino, avevano ricevuto la richiesta di intervento da parte di una donna che segnalava di essere seguita da un uomo. I carabinieri pertanto, intervenuti sul luogo segnalato, fermavano l’uomo poco prima che lo stesso raggiungesse la vittima e lo accompagnavano presso gli uffici della locale Stazione. Le attività di indagine, svolte con la collaborazione della “task force” specializzata, costituita presso il Comando Provinciale di Messina per il contrasto alle violenze di genere, sotto la direzione ed il coordinamento del sostituto procuratore di turno Apollonio, hanno permesso, attraverso l’acquisizione della denuncia della vittima e gli ulteriori accertamenti compiuti, di ricostruire una serie di condotte persecutorie e vessatorie, poste in atto dal 47enne in vari periodi precedenti, tali da generare nella donna timori per la propria incolumità e quella dei suoi familiari, al punto da condizionare pesantemente le loro normali abitudini di vita.               

         Giuseppe Lazzaro

Edited by, mercoledì 22 gennaio 2020, ore 9,45. 

(Visited 1.556 times, 1 visits today)