Capo d’Orlando: Biblioteca, finanziamento di 10.000 euro per l’acquisto di nuovi libri

Il Ministero dell’Istruzione ha assegnato 10.000 euro al Comune di Capo d’Orlando per l’acquisto di nuovi libri destinati alla biblioteca (foto in alto lo staff, da sx: l’assessore Fabio Colombo, la dipendente Cinzia Conti Nibali, il sindaco Franco Ingrillì, la dipendente Pina Carrabbotta e il responsabile Carlo Sapone)…

Il Ministero dell’Istruzione ha assegnato 10.000 euro al Comune di Capo d’Orlando per l’acquisto di nuovi libri destinati alla biblioteca. I fondi provengono dal bando del MIBACT per il sostegno all’editoria previsto dal decreto ministeriale del giugno scorso finanziato con i fondi per le emergenze per le imprese e le istituzioni culturali.

Soddisfazione da parte del sindaco Franco Ingrillì e dell’assessore Fabio Colombo per l’attività svolta dalla biblioteca comunale che ha portato alla concessione del contributo: “Amplieremo la qualità del servizio di prestito libri della nostra biblioteca che già oggi può contare su un patrimonio librario importante”.

La Biblioteca Comunale di via del Fanciullo, diretta dal responsabile Carlo Sapone, nell’anno 2019 ha ospitato 550 lettori e ha concesso quasi 1.200 libri in prestito.

Ufficio stampa Comune Capo d’Orlando

Edited by, martedì 22 settembre 2020, ore 13,54. 

 

 

           

 

(Visited 129 times, 1 visits today)