Capo d’Orlando: Concerto di Natale, conclusa la XII edizione

Si è conclusa, con il consueto successo di critica e di pubblico, la XII edizione del Concerto di Natale, organizzato dal Comitato di Santa Lucia e svoltosi nella chiesa della omonima borgata, rientrante nel programma delle manifestazioni natalizie di Capo d’Orlando. Protagonista la cantante ALESSANDRA DI BELLO (foto in alto), spazio ai giovani talenti al pianoforte…

Foto in alto, da sx: l’insegnante Anita Paparone, Adelaide Librizzi, Gabriele Lucibello, Salvatore Monastra, Alessio Ferro, Pietro Caserta, alle spalle i fratelli Portale, Alessandra Di Bello

Si è conclusa, con il consueto successo di critica e di pubblico, la XII edizione del Concerto di Natale, organizzato dal Comitato di Santa Lucia e svoltosi nella chiesa della omonima borgata, rientrante nel programma delle manifestazioni natalizie di Capo d’Orlando. L’evento, che si è avvalso del patrocinio del Comune e della Pro Loco, guidata dal presidente Salvatore Monastra, qui anche nelle vesti di direttore artistico e presentatore della manifestazione, ha avuto protagonista, come sempre, la cantante orlandina Alessandra Di Bello che non ha voluto mancare al doppio appuntamento malgrado abbia penalizzato la sua attività nel 2018 essendo in dolce attesa.

Anita Paparone, davanti al dott. Monastra, premia Adelaide Librizzi, talento emergente nel panorama musicale della provincia di Messina

Il concerto si è svolto il 26 dicembre 2018 e il 4 gennaio 2019, nella prima parte ha riscosso un grande successo lo strepitoso Christophe, in tutte e due le serate hanno suonato brillantemente giovanissimi pianisti, Adelaide Librizzi, Gabriele Lucibello, Pietro Caserta e Alessio Ferro, tutti formatisi all’Accademia della Musica, fondata e diretta dal prof. Paolo Stervaggi e oggi due di loro sono anche iscritti al Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina. Nell’ultima serata protagonisti anche i fratelli Portale che si stanno formando alla scuola diretta da Marilù Monreale, presente e che ha salutato il pubblico al termine con un breve intervento e il prof. Cono Messina, attore e regista teatrale, che ha letto una sua composizione in versi. Applausi quando è stato ricordato padre Giuseppe Destro, anima della chiesa di Santa Lucia, scomparso poco più di due anni fa. Appuntamento alla tredicesima edizione.

        Giuseppe Lazzaro

Edited by, sabato 5 gennaio 2019, ore 15,17.

(Visited 185 times, 1 visits today)