Capo d’Orlando: Conclusa la festa di Maria SS. delle Grazie a Scafa. Bilancio e reportage fotografico

Come da tradizione si è svolta nell’ultimo fine settimana di luglio, in contrada Scafa a Capo d’Orlando, la festa in onore di Maria Santissima delle Grazie organizzata dalla chiesa Maria SS. di Porto Salvo con il Comitato e il patrocinio del Comune. Bilancio e reportage fotografico a cura di NATALE ARASI. Foto in alto, durante la processione di MARIA SS. delle GRAZIE: ai lati i componenti del comitato GIUSEPPE FAZIO (a sx) e ROSARIO ABATE (a dx) con nel mezzo l’Arciprete NELLO TRISCARI e il vice sindaco CRISTIAN GIEROTTO…

Padre Nello celebra la Santa Messa Solenne

Come da tradizione si è svolta nell’ultimo fine settimana di luglio, in contrada Scafa a Capo d’Orlando, la festa in onore di Maria Santissima delle Grazie organizzata dalla chiesa Maria SS. di Porto Salvo con il Comitato e il patrocinio del Comune. Nella vigilia di sabato sera c’è stata la degustazione del pane condito con intrattenimento musicale dell’Orchestra dei Nebrodi. Domenica, giorno della festa, arrivo della banda dell’Associazione Culturale Musicale “Città di Capo d’Orlando” con il presidente Salvatore Sirna e diretta dal maestro Giuseppe Sirna, quindi Santa Messa Solenne celebrata dall’Arciprete di Capo d’Orlando Nello Triscari. Nel pomeriggio, alle 17, inizio della processione del simulacro di Maria SS. delle Grazie, con in testa padre Nello Triscari e il vice sindaco di Capo d’Orlando Cristian Gierotto, con attraversamento di Scafa Alta e della contrada di Marcaudo, arrivo e sosta al Borgo di San Gregorio e ritorno sino all’arrivo in chiesa di Maria SS. delle Grazie dopo tre ore. In serata spettacolo musicale con il duo Free Music e di cabaret con i Cric e Croc e, dopo la spaghettata e il sorteggio, conclusione con lo sparo dei giochi pirotecnici.

Maria SS. delle Grazie esce per la processione

La processione a Marcaudo

La processione arriva al Borgo di San Gregorio

Maria SS. delle Grazie accolta a San Gregorio dai residenti del posto

La processione rientra in chiesa

Pippo Gasparo e la moglie Daniela Favazzi animano la Santa Messa Solenne

La sosta davanti al Porto Turistico con, in alto, i componenti del comitato Rosario Abate, Cono Collovà e Giuseppe Fazio

La banda musicale “Città di Capo d’Orlando”

Padre Nello con il maestro Giuseppe Sirna, direttore della banda

Il comitato dopo il “pane cunsatu” di sabato sera

La Protezione civile, primo da dx il responsabile Giancarlo Stancampiano

L’Orchestra dei Nebrodi sabato sera

I Free Music domenica sera

Cric e Croc domenica sera

Una spettacolare foto dello sparo dei giuochi d’artificio con vista sul porto

 

          Giuseppe Lazzaro

Edited by, lunedì 29 luglio 2019, ore 19,22.

         

 

(Visited 665 times, 1 visits today)