Capo d’Orlando: Delegazione di donne dalle sorelle Napoli a Mezzojuso

E’ stata una domenica emozionante quella vissuta ieri a Mezzojuso da una nutrita delegazione di donne orlandine e non solo che hanno incontrato le sorelle NAPOLI, minacciate da tempo dalla mafia dei pascoli. Con le donne orlandine anche il già presidente dell’Acio ROSARIO DAMIANO e le consigliere comunali LINDA LIOTTA e DANIELA TRIFILO’ (foto in alto e in basso nella piazza del piccolo centro della provincia di Palermo)…

E’ stata una domenica davvero emozionante quella vissuta ieri a Mezzojuso da una nutrita delegazione di donne orlandine e non solo. Nel mese dedicato alla donna per eccellenza, le rappresentanti in gonnella provenienti da Capo d’Orlando, nel piccolo centro della provincia di Palermo hanno incontrato Irene, Ina e Marianna Napoli, le tre sorelle che difendono con le unghie e con i denti la loro azienda agricola di circa 70 ettari, posta ai confini con il comune di Corleone, dalla mafia dei pascoli che dal 2006 ha messo gli occhi sui loro terreni. La vicenda è stata trattata anche dalla trasmissione domenicale “Non è l’arena”, condotta da Massimo Giletti su La7.

La delegazione orlandina, al cui interno spiccava la presenza del già presidente dell’Acio Rosario Damiano, era composta anche da due consigliere comunali, l’indipendente Linda Liotta e di minoranza Daniela Trifilò e, per circa un’ora, prima di una foto in piazza, è stata ricevuta dalle sorelle Napoli.

         G.L.

Edited by, lunedì 11 marzo 2019, ore 15,38. 

 

 

(Visited 620 times, 1 visits today)