Capo d’Orlando, festa di Maria SS. 2: I Portatori della Madonna, grandi protagonisti con fede e devozione

Ancora una volta meritano un servizio a parte i Portatori della Madonna di Capo d’Orlando per quello che hanno fatto e realizzato durante la festa patronale di MARIA SS.. Gruppo fondato dall’Arciprete NELLO TRISCARI per la festa del 2010, che si caratterizza vestendo la camicia bianca, i Portatori, il cui coordinatore è MELO CASERTA, sono aumentati sempre più e, anche per la festa di quest’anno, le presenze erano, infatti, numerose: ben 60. Foto in alto e in basso, di NATALE ARASI, i Portatori al termine della processione del pomeriggio con l’Arciprete e alcuni componenti del Comitato della Chiesa di Santa Lucia…

Ancora una volta meritano un servizio a parte i Portatori della Madonna di Capo d’Orlando per quello che hanno fatto e realizzato durante la festa patronale di Maria Santissima. Gruppo fondato dall’Arciprete Nello Triscari per la festa del 2010, che si caratterizza vestendo la camicia bianca, i Portatori, il cui coordinatore è Melo Caserta, sono aumentati sempre più e, anche per la festa di quest’anno, le presenze erano, infatti, numerose. Già protagonisti a Naso, per la festa di San Cono e la presenza di Maria Santissima, i Portatori hanno reso omaggio alla Madonna nella seconda serata del Triduo al Monte il 20 ottobre e, ovviamente, per le due processioni del 22. Durante le processioni hanno cantato l’Inno dei Portatori di Maria Santissima, composto dalla chitarrista e cantante Melania Collovà (tra l’altro moglie del coordinatore Melo Caserta) e spronato i fedeli al seguito con il grido “W Maria”.

Melania Collovà, tra padre Nello e l’assessore Sara La Rossa, legge sull’altare durante la Santa Messa Solenne delle ore 11 al Monte: ha composto l’Inno dei Portatori di Maria SS.

Suggestivo ed emozionante l’ingresso nella chiesa di Cristo Re al termine delle due processioni quando i Portatori hanno alzato la statua della Vergine prima di posizionarla. Ecco i nomi dei Portatori (in tutto 60) della festa di Maria SS. edizione 2018:

I Portatori con padre Nello subito dopo l’uscita della processione pomeridiana

Truglio Giuseppe, Salvo Nino, Parafioriti Marco, Fazio Salvatore, Pizzino Michele, Casella Alessio, Scaffidi Salvatore, Ferrarotto Claudio, Galati Ignazio, Russo Aldo, Anselmo Galipò, Magistro Pablo, Calabrese Sanny, Milone Giuseppe, Milone Rosario, Barbitta Rosario, Trusso Giuseppe, Scarvaci Basilio, Spaticchia Michele con il fratello Spaticchia Gerardo e il padre Spaticchia Franco, Fazio Beniamino, Gattignolo Franco, Abate Sarino, Fazio Giuseppe, Del Sole Antonio, Librizzi Giuseppe, Randazzo Riccardo, Corona Salvatore, Collovà Antonio, Pintaudi Salvatore, Lattanzio Gaetano, Scarpuzza Salvatore, Mancari Nino, Battaglia Giuseppe, Scaffidi Carmelo, Galipò Carlo, Santaromita Roberto, Paparone Claudio, Paterniti Enzo, Collovà Antonino, Agliolo Carmelo, Stancampiano Carmelo, Stancampiano Giancarlo, Germanà Giacomo, Galipò Simone, Piani Lorenzo, Bruno Nuccio con il figlio Teodoro,  Gugliotta Salvatore, Di Blasi Orazio, Reale Di Luca Carmelo, Triolo Bartolo, Starvaggi Giuseppe, Lazzaro Cono, Reale Filippo, Caserta Melo con il figlio Pietro, Antonino Lupica e Giuseppe Lopes.

         g.l.

Edited by, martedì 23 ottobre 2018, ore 19,09. 

(Visited 627 times, 1 visits today)