Capo d’Orlando: Finanziamento di 3.750.800 euro per il Liceo “Lucio Piccolo”

La Città Metropolitana di Messina ha annunciato un paio di finanziamenti per l’adeguamento delle scuole in provincia. Uno riguarda il Liceo “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando per i cui interventi sono stati stanziati 3.750.800 euro…

La Città Metropolitana di Messina – IV Direzione Servizio Edilizia Metropolitana – nell’ambito dei finanziamenti richiesti per gli interventi per l’edilizia scolastica, già programmati per il quinquennio 2021-2025, ha ottenuto lo stanziamento di oltre 6 milioni di euro autorizzato con Decreto del Dipartimento Regionale delle Autonomie Locali n. 356 Serv 6, a valere sul bilancio regionale 2021.

Uno dei due progetti riguarda l’adeguamento strutturale, il miglioramento e la messa in sicurezza del Liceo “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando, finanziati con la somma di € 3.750.800 euro. La IV Direzione, coordinata dal dott. Salvo Puccio, ha già individuato le fasi procedurali per l’intervento e la tempistica per la conclusione dei lavori. In particolare sono previsti quattro passaggi: progettazione, procedura di aggiudicazione, esecuzione dei lavori, collaudo e funzionalità da completarsi, in base al cronoprogramma pianificato, nell’arco di un anno.

       g.l.

Edited by, venerdì 26 novembre 2021, ore 15,24. 

 

(Visited 289 times, 1 visits today)