Capo d’Orlando: Il Leo Club consegna un kit all’Istituto Comprensivo n. 1

Il Leo Club di Capo d’Orlando, guidato dal presidente MATTEO RIFICI, ha consegnato (foto in alto e in basso) all’Istituto Comprensivo n. 1 di Capo d’Orlando “Giuseppe Tommasi di Lampedusa” un kit comprendente: un pc portatile, materiale di cancelleria, colori a pastello ed a tempera al fine di svolgere un laboratorio di disegno, un mappamondo, orologi a lancette e forme geometriche solide in plexiglass utilissime a far comprendere il concetto del volume…

Il Leo Club di Capo d’Orlando ha consegnato all’Istituto Comprensivo n. 1 di Capo d’Orlando “Giuseppe Tommasi di Lampedusa” un kit comprendente: un computer portatile, materiale di cancelleria, colori a pastello ed a tempera al fine di svolgere un laboratorio di disegno, un mappamondo, degli orologi a lancette e delle forme geometriche solide in plexiglass utilissime a far comprendere il concetto del volume. E’ stata una bellissima mattinata tra risate e curiosità degli alunni. Sono intervenuti il dirigente scolastico dell’istituto Rinaldo Anastasi e il presidente del Leo Club Capo d’Orlando Matteo Rifici. Erano inoltre presenti le autorità lionistiche e gli insegnanti dell’istituto che hanno partecipato all’incontro con grande entusiasmo.

Il kit è stato donato nell’ambito del Tema Operativo Nazionale “School4You”, che propone di migliorare l’esperienza scolastica di tutti i bambini dai 5 agli 11 anni che frequentano ambienti presenti sul territorio italiano in cui viene insegnata la didattica.

FINALITA’

– Aiutare le generazioni del futuro ad avere un ambiente attrezzato e di supporto per l’apprendimento.

– Donare kit personalizzati di materiale di tipo didattico, ludico-artistico, sportivo o informatico di 1000 euro cadauno.

– Curare la vivibilità degli ambienti in cui viene stimolata la crescita del bambino.

Comunicato stampa Leo Club Capo d’Orlando

Edited by, mercoledì 13 giugno 2018, ore 19,00.

 

(Visited 217 times, 1 visits today)