Capo d’Orlando: “IlluminiAMO il Natale”, presentato un ricco programma

L’assessore al Turismo SARA LA ROSA e il sindaco FRANCO INGRILLI’ stamane (foto in alto, in basso davanti ai cronisti presenti), in una conferenza stampa, il programma, ricco e variegato, delle manifestazioni natalizie di Capo d’Orlando con lo slogan “IlluminiAMO il Natale”. Presepi, musica tradizionale, concerti, giochi e attrazioni per bambini, danze e iniziative culturali nel programma con il quale l’assessore Sara La Rosa ha smentito gli scettici pronti alla polemica…

Presepi, musica tradizionale, concerti, giochi e attrazioni per bambini, danze e iniziative culturali: è ricco di appuntamenti il cartellone delle manifestazioni natalizie di Capo d’Orlando predisposto dall’Assessorato al Turismo guidato da Sara La Rosa e presentato oggi alla stampa nella stanza del Sindaco. “IlluminiAMO il Natale” è lo slogan scelto, “a testimoniare – dice la dottoressa La Rosa, anche giornalista pubblicista – la volontà di dare vita ad un periodo dell’anno caratterizzato da eventi che diano calore, emozioni e stimolino l’aggregazione”.

Confermati appuntamenti consolidati del periodo natalizio come la Mostra dei Presepi nella chiesa di Maria SS. di Porto Salvo (inaugurazione domani alle 17) e il Mercatino di Natale con le casette di legno dislocate lungo l’isola pedonale e destinate all’esposizione e alla degustazione di prodotti tipici (apertura domani alle 17). Torna anche il Presepe vivente nell’area del Castello Bastione, in contrada Piscittina, con quattro appuntamenti (27 e 30 dicembre, 3 e 6 gennaio 2019). Ma non mancano eventi che rappresentano novità assolute come la degustazione di pignolata messinese a cura dell’Associazione Pasticceri Siciliani (domenica 9 dicembre), i laboratori didattici per bambini nello spazio della “Lanterna magica” allestito nell’isola pedonale, lo spettacolo di grande suggestione “From the clouds” a cura dell’Associazione Elementi (sabato 29 dicembre) e la partita di beneficenza “Befane contro Babbo Natale” (domenica 23 dicembre) al Porto “Capo d’Orlando Marina”. E poi appuntamenti musicali con l’Accademia della Musica diretta dal prof. Paolo Stervaggi e, per il terzo anno di fila, il concerto del violinista Giuseppe Lazzaro con Fiorella Miracola al pianoforte (27 dicembre, ore 19, sala della Biblioteca comunale).

“E’ un cartellone che guarda a tutti, grandi e bambini e che vuole coinvolgere tutte le generazioni con animazioni, giochi, concerti e degustazioni – ha affermato l’assessore La Rosa -. Natale è stare insieme, gioia di vivere e solidarietà. E’ questo il filo condutture che anima il cartellone allestito con la collaborazione attiva di tante associazioni che rappresentano uno spaccato dell’energia che caratterizza il nostro paese. Grazie anche al personale dell’Ufficio Turismo comunale che mi ha coadiuvato nella predisposizione del programma natalizio”. Il sindaco Franco Ingrillì si è detto “convinto che saranno in tanti a venire a Capo d’Orlando in questo periodo anche da fuori provincia e noi ci faremo trovare pronti con una serie di iniziative di grande attrattiva. In particolare vorrei invitare tutti ad andare a visitare il Presepe vivente al Castello Bastione, una rappresentazione allestita con passione e grande cura”.

      Ufficio stampa Comune Capo d’Orlando

Edited by, venerdì 7 dicembre 2018, ore 16,02. 

 

 

 

 

(Visited 843 times, 1 visits today)