Capo d’Orlando: La banda musicale al Mandorlo in fiore ad Agrigento

L’Associazione Culturale Musicale “Città di Capo d’Orlando”, omologa della prima e vera banda del centro paladino, ha partecipato domenica scorsa ai festeggiamenti per la 74a edizione del Mandorlo in fiore ad Agrigento (foto in alto sotto il Tempio della Concordia e in basso)…

L’Associazione Culturale Musicale “Città di Capo d’Orlando”, omologa della prima e vera banda del centro paladino, ha partecipato domenica scorsa ai festeggiamenti per la 74a edizione del Mandorlo in fiore ad Agrigento.

La banda musicale orlandina, diretta dal maestro Giuseppe Sirna, dopo la sfilata per le vie del centro insieme ad altre 17 bande provenienti da tutta la Sicilia, si è esibita in solitaria sul palco della centrale piazza Cavour. Nel pomeriggio la parata nel suggestivo scenario della Valle dei Tempi e, al termine, l’esecuzione dell’Inno di Mameli sotto il Tempio della Concordia.

Il presidente dell’Associazione Culturale Musicale Salvatore Sirna sottolinea “la soddisfazione del sodalizio per l’invito ricevuto e che giunge proprio nell’anno del 25° anniversario della fondazione del gruppo. Siamo onorati di portare il nome di Capo d’Orlando e di rappresentare uno degli elementi distintivi della città”. 

           G.L.

Edited by, martedì 5 marzo 2019, ore 14,14.       

(Visited 331 times, 1 visits today)