Capo d’Orlando: La “Lista Orlandina” al completo esclude il consigliere Linda Liotta

La dottoressa LINDA LIOTTA (foto in alto), consigliere comunale di Capo d’Orlando, dopo la nota vicenda, è stata esclusa dalla “Lista Orlandina”. Una decisione assunta in toto dal gruppo: assessore e consiglieri in carica e candidati alle elezioni amministrative del giugno 2016…

La dottoressa Linda Liotta, consigliere comunale di Capo d’Orlando, dopo la nota vicenda, è stata esclusa dalla “Lista Orlandina”. Una decisione avallata non solo dai consiglieri in carica, il capogruppo Fabio Colombo, Valentina Leonino e Graziella Facciolà Collovà ma anche dagli altri candidati che erano in corsa, sempre nella “Lista Orlandina”, alle elezioni amministrative del giugno 2016 e cioè: l’attuale assessore e primo eletto Andrea Paterniti, quindi Giovanna Gasparo Barbagiovanni, Tiziana Butera, Anna Rachele Capolingua, Susanna Di Bella (esclusa dalla squadra assessoriale, eletta in consiglio ma rimasta fuori), Giovanni Cipriano, Rosario Milone (idem come la Di Bella), Sabina Licciardello, Enza Mangano, Carmelina Marino Granfazza, Francesco Origlio e Carmelo Perrone il quale ultimo si era dimesso da consigliere e capogruppo l’anno scorso.

“I candidati alle elezioni amministrative del giugno 2016 nella “Lista Orlandina” – si legge nella nota -, che hanno determinato il successo della lista stessa che, grazie all’apporto di ognuno, è stata ancora una volta la più votata, unanimemente determinano l’esclusione dal gruppo consiliare della dottoressa Linda Liotta. La decisione, che con rammarico e serenità viene assunta, è determinata dalle scelte della stessa che ha più volte disatteso le intese che il gruppo ha assunto in relazione alla posizione da tenere in sede pubblica ed istituzionale, su diversi temi della vita amministrativa di Capo d’Orlando. Agire individualmente è legittimo ma non risponde alle regole di gruppo che sono alla base della rappresentatività elettorale e, soprattutto – conclude la nota -. svilisce e vanifica il lavoro di analisi e sintesi che lista e gruppo svolgono, per giungere ad una posizione unitaria”.

          Giuseppe Lazzaro

Edited by, mercoledì 27 febbraio 2019, ore 10,35. 

 

(Visited 713 times, 1 visits today)