Capo d’Orlando: Ofelia e Collari Accademici. A Catania Premio della Critica a Sabina Martorana

1-premio-ofelia-e-collari-accademici-ristoworld-italy-2016-00000003

Fa ormai incetta di premi dappertutto l’imprenditrice di Capo d’Orlando SABINA MARTORANA (foto in alto è la terza da destra nella fila in basso) che, per hobby, si è dedicata alla realizzazione di dolci e cake designer che, invece, sono risultati di grande successo. Dopo i recenti trionfi (vedere servizi postati in archivio), ecco il Premio della Critica attribuitole a Catania, all’Istituto “Ardizzone Gioeni”, in occasione della cerimonia di consegna del Premio Ofelia e dei Collari Accademici. Tra i premiati anche ENZA MOLA (foto in alto è la terza da sinistra nella fila in basso, presidente della Pro Loco di Sinagra…

L’Istituto “Ardizzone Gioeni“ di Catania ha ospitato la cerimonia di consegna del Premio Ofelia e dei Collari Accademici, indetta dall’associazione Ristoword Italy. L’inizio dei lavori è stato affidato al presidente Ristoworld, lo chef Andrea Finocchiaro, il quale ha illustrato il programma di tutte le iniziative svolte nell’anno in corso e quelle previste per il 2017. Tanti gli eventi per il sociale per Ristoworld ma in particolar modo si è soffermato sul Nucleo Emergency di Protezione Civile specializzato in cucina da campo, che opera in caso di calamità naturali e che in questo momento è presente nelle Marche (regione colpita dai terremoti del 24 agosto, 26 e 30 ottobre scorsi) con quattro volontari che gestiscono una cucina da campo con erogazione di circa 1.600 pasti al giorno. Poi, il direttore Ristonews Marsh, Di Silvestro ha proseguito alla consegna del Premio Ofelia e dei Collari Accademici specificando per ognuno la motivazione.

Per il Premio Ofelia è salita sul palco la dottoressa Alessandra Distefano, (Randazzo) farmacista ed esperta in tematiche alimentari e medicina naturale, giornalista pubblicista con all’attivo numerose pubblicazioni anche poetiche. Poi è stata la volta della dottoressa Vincenza Mola, presidente della Pro Loco di Sinagra, promotrice di eventi e rassegne culturali nel comprensorio dei Nebrodi, ambasciatrice dei luoghi e delle tradizioni siciliane. Nel corso della serata è stato consegnato l’attestato del Premio della Critica a Sabina Martorana, imprenditrice di Capo d’Orlando con la passione dei dolci e del cake designer, per il contest “Piatti sotto l’ombrellone” e le segnalazioni d’onore a Giuseppe Rinaudo, Ina Reale Ruffino e Tony Schilirò, ristoratori in diverse città. Questa concentrazione culturale, artistica, culinaria, espressione variegata di pluralità intellettuale, rappresenta per l’associazione Ristoworld un momento di straordinaria e preziosa realtà.

g.l.

Edited by, venerdì 2 dicembre 2016, ore 15,54.

 

 

(Visited 196 times, 1 visits today)