Capo d’Orlando: Pulizia dei torrenti, si parte dal Piscittina

Prevenzione prima della stagione delle piogge e per evitare allagamenti e danni. Partono, su ordine del sindaco FRANCO INGRILLI’, i lavori di pulizia e decespugliamento dei torrenti: primo intervento sul Piscittina (foto in alto e in basso)…

Sono iniziati stamane gli interventi di pulizia e decespugliamento degli alvei dei torrenti e dei canali di competenza comunale a Capo d’Orlando. I lavori, affidati alla ditta “Fratelli Messina Soc. Coop.” di Tortorici, sono stati avviati dal Torrente Piscittina e nei prossimi giorni interesseranno tutti i corsi d’acqua che attraversano il territorio. Si tratta di un fondamentale intervento di manutenzione teso a garantire il normale deflusso delle acque.

“Dopo i lavori di ricostruzione e sistemazione degli argini del Torrente Bruca – sottolinea il sindaco Franco Ingrillì – proseguiamo con l‘attività frutto di una programmazione organica e razionale che punta ridurre e prevenire il rischio di esondazioni, oltre che andare incontro alle fondamentali esigenze di igiene, pulizia e decoro”.

       Ufficio stampa Comune Capo d’Orlando

Edited by, martedì 15 settembre 2020, ore 14,55. 

          

 

 

(Visited 144 times, 1 visits today)