Capo d’Orlando: Sagra dei prodotti tipici al parco di Scafa, grande successo

Grande successo lunedì sera, al parco suburbano di contrada Scafa a Capo d’Orlando, per l’annuale edizione della Sagra dei prodotti tipici. Ricordato il giornalista SERGIO GRANATA. Foto in alto e in basso lo staff al termine e con alcuni dei presenti…

Grande successo lunedì sera, al parco suburbano di contrada Scafa a Capo d’Orlando, per l’annuale edizione della Sagra dei prodotti tipici rientrante nel programma delle manifestazioni estive elaborato dall’assessore al turismo Sara La Rosa. Con appena 6 euro ognuno ha potuto effettuare il percorso distribuito nella perfezione assoluta con: bruschette, pasta al basilico e pomodoro con possibilità di aggiungere il peperoncino, frittelle, panino casereccio, vino o gassosa e dolce, in questo caso due cannoli alla crema. E poi tanta musica con il duo di Giuseppe Macaione e balli nell’ampia arena.

Egregio il lavoro svolto dallo staff, guidato dal presidente Nunzio Busacca e nel quale si sono integrate anche persone non di Scafa: per esempio l’imprenditore di contrada Piana Salvatore Fazio, il tecnico radiotelevisivo di via Trazzera Marina Renato Lanza e il parrucchiere di contrada Malvicino Andrea Giaquinta. Maglietta nera dello staff, giovani e meno giovani hanno lavorato professionalmente al servizio delle centinaia e centinaia di persone presenti.

Al termine applausi, complimenti, l’intervento del sindaco Franco Ingrillì, il sorteggio di un prosciutto e il musicista Giuseppe Macaione ha voluto ricordare il compianto Sergio Granata, il giornalista e direttore di Antenna del Mediterraneo, scomparso il 15 maggio scorso e che, ogni anno, partecipava alla sagra di Scafa.

          Giuseppe Lazzaro

Edited by, martedì 13 agosto 2019, ore 18,11.

(Visited 1.089 times, 1 visits today)