Capo d’Orlando: Successo per “Benvenuta Estate”

Ha avuto un ottimo successo “Benvenuta Estate”, svoltasi ieri al Parco suburbano di contrada Scafa a Capo d’Orlando ed organizzata dall’assessorato alle Pari Opportunità con l’Area Socio-assistenziale del Comune e diverse associazioni. Foto in alto, di NATALE ARASI, gli organizzatori…

Una iniziativa ben riuscita quella organizzata al Parco di Scafa dall’assessorato alle Pari Opportunità con il coordinamento dell’Area Socio assistenziale del Comune di Capo d’Orlando e rivolta ad anziani e diversamente abili. La seconda edizione di “Benvenuta Estate” ha impegnato alcune associazioni di volontariato, l’Associazione Sportiva dilettantistica “Circolo ricreativo socio culturale Scafa A.S.D,” e l’associazione “Natura&Avventura”. I partecipanti sono stati accompagnati alla scoperta dei sentieri realizzati all’interno del Parco e dedicati a diverse specie vegetali e alla valorizzazione di alcune tipicità come il limoncello, il cedro, pompelmo ma anche il carrubbo e l’albero della manna. Non sono mancati i momenti di intrattenimento, con balli sulle note delle canzoni siciliane e la merenda a base di granita al limone e biscotti.
“Alcuni partecipanti non immaginavano ci fosse un parco così ricco di vegetazione sulla collina prospiciente il porto di Capo d’Orlando – ha dichiarato il consigliere delegato alle Pari Opportunità Linda Liotta -, sono grata a quanti hanno collaborato perché la festa potesse accogliere tanti amici”. “Siamo stati felici di aver condiviso momenti di gioia in compagnia e all’aria aperta a contatto della natura in un posto incantevole come il parco suburbano di Scafa – ha commentato Cettina Triscari dell’Ufficio Servizi Sociali –, mi auguro che sia il prologo di una buona e serena estate per tutti”.

Ufficio stampa Comune di Capo d’Orlando

Edited by, mercoledì 13 giugno 2018, ore 12,51.

 

(Visited 631 times, 1 visits today)