Capo d’Orlando: X edizione della “Mostra dei presepi”, iscrizioni entro il 30 novembre

Taglia il traguardo della decima edizione la “Mostra dei presepi” allestita nel periodo di Natale nella Chiesa di Maria SS. di Porto Salvo in piazza Merendino a Capo d’Orlando e ideata, nel 2007, dall’allora assessore CETTINA SCAFFIDI. Le iscrizioni entro il 30 novembre…

Taglia il traguardo della decima edizione la “Mostra dei presepi” allestita nel periodo di Natale nella Chiesa di Maria SS. di Porto Salvo in piazza Merendino. Tutti coloro che vogliono partecipare esponendo i propri presepi possono presentare la richiesta entro il 30 novembre scaricando il modulo dal sito Internet del Comune di Capo d’Orlando oppure ritirandolo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

I presepi dovranno essere consegnati dal 4 al 7 dicembre, corredati da una apposita scheda con nome, descrizione tecnica e breve presentazione dell’opera esposta.

“La “Mostra dei presepi” rappresenta un appuntamento fisso del nostro Natale e per il quale abbiamo instaurato una fattiva collaborazione con il direttore artistico Andrea Cipriano – afferma l’assessore al Culto Susanna Di Bella -. Attraverso la valorizzazione dell’arte, della tradizione e della passione dei maestri artigiani e di tanti appassionati, vogliamo contribuire a creare l’atmosfera natalizia e donare con questa esposizione un momento di gioia e serenità come solo i presepi sanno fare”.

La “Mostra dei Presepi”, creata nel 2007 dall’allora assessore Cettina Scaffidi, verrà inaugurata l’8 dicembre e rimarrà aperta fino al 7 gennaio 2018.

G.L.

Edited by, martedì 7 novembre 2017, ore 18,18.

(Visited 101 times, 1 visits today)