Capo d’Orlando: XI edizione di “Note all’alba”, oltre mille presenti

Oltre mille persone presenti (nel servizio quattro immagini significative), per un successo che ormai non conosce confini. Si è svolto domenica “Note all’alba”, il concerto classico e contemporaneo, organizzato dall’Accademia della Musica, diretta dal prof. Paolo Stervaggi, con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando. In questo primo servizio il commento, dopo Ferragosto seguirà un altro servizio fotografico (foto di Chiara Bonfiglio). Foto in alto, da sx, gli artisti esibitisi: ANTHONY PIZZINO, PAOLO STERVAGGI, FIORELLA MIRACOLA, GIUSEPPE LAZZARO, GIOVANNI CORTORILLO, FEDERICA CUSCUNA’ e CHIARA PAPARONE con l’assessore SARA LA ROSA (terza da sx). Il servizio della praticante giornalista Teresa Frusteri…

Oltre mille persone presenti, per un successo che ormai non conosce confini. In uno splendido scenario, davanti al laghetto sotto il faro e con il sole che sorge, si è svolto domenica “Note all’alba”, il concerto classico e contemporaneo, organizzato dall’Accademia della Musica, diretta dal prof. Paolo Stervaggi, con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando. Ideato nel 2009 dall’allora assessore Annalisa Germanà, “Note all’alba” è stato un continuo crescendo di interesse ed è stato confermato, negli anni, dagli assessori al turismo succedutisi, Rosario Milone prima e quella attuale, Sara La Rosa, nel palinsesto delle manifestazioni estive.

“Abbiamo sfruttato il nostro splendido panorama come vetrina del territorio e il riscontro del pubblico ci ha dato ragione – commenta l’assessore La Rosa -. Per “Note all’alba” è stata offerta la colazione a base di biscotti alla nocciola e aranciata, a suggellare lo stretto legame con i Nebrodi e a sottolineare il filo conduttore della nostra estate che richiama all’identità, all’orgoglio e all’appartenenza”.

Sul palco sono saliti i seguenti artisti: Anthony Pizzino (fisarmonica); Giuseppe Lazzaro e Fiorella Miracola (violino e pianoforte, duo costituito da otto mesi, la professoressa Miracola ha vinto il Premio Mondo Donna 2019 per la musica); Federica Cuscunà e Chiara Paparone (ukulele e canto); Paolo Stervaggi (pianoforte) e Giovanni Cortorillo (chitarra classica). Assente, per una improvvisa indisposizione e dove sostenuto, sabato sera, un concerto a Palazzo Adriano (Palermo), il cantautore Marco Corrao.

              Teresa Frusteri

Edited by, lunedì 12 agosto 2019, ore 16,19.

     

 

(Visited 663 times, 1 visits today)