Capo d’Orlando: XVI “Premio Toto Longo” a Calogero Leanza

E’ stato attribuito a CALOGERO LEANZA, laureatosi all’Università di Messina con 110 e Lode in Giurisprudenza, la XVI edizione del “Premio Toto Longo”, svoltasi al ristorante “Bontempo” di contrada Due Fiumare a Naso. L’evento, associato alla 40a Charter, è stato organizzato dal Lions Club Capo d’Orlando. Foto in alto, di SIGNORINO FOTOGRAFI, Calogero Leanza, davanti al presidente del Lions, prof. BASILIO DECEMBRINO, riceve il premio dal dott. RENATO LONGO, figlio del prof. avv. Toto…

Il Lions Club Capo d’Orlando ha festeggiato la sua 40a Charter unitamente alla XVI edizione del “Premio Toto Longo”. La cerimonia, presieduta dal presidente del Club, prof. Basilio Decembrino, ha avuto al ristorante “Bontempo” di Fiumara di Naso. Sono intervenuti il dott. Mario Portera, presidente Zona  9, l’avvocato Antonio De Matteis, presidente della III Circoscrizione, il prof. Francesco  Astone, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina, l’avvocato Mariella Sciammetta, vice governatore del Distretto Lions 108YB Sicilia e del governatore del distretto Lions 108YB Sicilia, dott. Vincenzo Leone  che ha concluso i lavori della giornata rafforzando col suo messaggio lo spirito di appartenenza dei soci al Lions Club International.

Il presidente Decembrino con i familiari del prof. avv. Toto Longo, il figlio Renato e la sorella, professoressa Mimma, insieme a Calogero Leanza

La giornata ha avuto un secondo momento significativo con la consegna del premio “Toto Longo”, il cui vincitore è stato  individuato dalla apposita commissione composta dal direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina, dal prof. Antonino Pinzone, socio del Club e da un rappresentante della famiglia Longo. Presente alla cerimonia, come da tradizione, la famiglia del compianto socio, assieme al figlio Renato, anche lui socio del Club, che ha avuto l’onore di consegnare l’ambito premio al dott. Calogero Leanza, laureatosi  presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina col voto di 110/110 e la Lode Accademica. Il premio “Toto Longo”, istituito dal Club Capo d’Orlando nell’anno sociale 2002/2003, sotto la presidenza del prof. Vincenzo Ettari, ricorda, per volontà della famiglia e per riconoscimento del Club orlandino, la grande umanità e il profondo impegno lionistico del prof. avv. Toto Longo, che ricoprì, tra l’altro, la carica di presidente di Circoscrizione mentre, da politico, è stato sindaco e assessore al Comune di Capo d’Orlando.

          Giuseppe Lazzaro

Edited by, sabato 30 marzo 2019, ore 16,35. 

(Visited 667 times, 1 visits today)