Città Metropolitana: Inaugurata la sezione di Polizia Giudiziaria alla Procura di Barcellona

Stamane (foto in alto) è stata inaugurata la sezione di Polizia Giudiziaria della Città Metropolitana di Messina, la ex Provincia. Allo stato la sezione investigativa e giudiziaria è ubicata presso la Procura di Barcellona coordinata dal Procuratore capo EMANUELE CRESCENTI…

Foto il alto: il Procuratore Crescenti ed il comandante della Polizia Metropolitana Triolo

Inaugurata questa mattina la sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia  Metropolitana di Messina presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto. La cerimonia è avvenuta alla presenza del Procuratore capo Emanuele Crescenti, della dottoressa Anna Maria Tripodo, dirigente della I Direzione della Città Metropolitana di Messina e di Antonino Triolo, comandante della Polizia Metropolitana.

La sezione viene ospitata nei locali della Procura della Repubblica ed è composta, in questa prima fase, da due agenti di P.G. che verranno presto affiancati da altre due unità di personale.

Il dott. Emanuele Crescenti ha ringraziato i vertici amministrativi della Città Metropolitana che hanno resa possibile questa importante collaborazione, sottolineando che il personale, pur rimanendo dal punto di vista amministrativo dipendente della ex-Provincia, avrà un rapporto funzionale con la struttura della Procura e con i magistrati che conferiranno loro le deleghe, con i compiti tipici degli agenti di P.G. ma privilegiando l’utilizzo nel settore dell’ambiente e del controllo delle coste.

               g.l.

Edited by, martedì 19 settembre 2017, ore 20,08.

 

(Visited 303 times, 1 visits today)