Galati Mamertino: Comunità in lutto per la scomparsa del brigadiere Anastasi, vittima del Coronavirus in Lombardia

Galati Mamertino è in lutto per la scomparsa, a causa del Coronavirus, del brigadiere dei carabinieri CALOGERO ANASTASI (foto in alto), 53 anni, che viveva nella regione più colpita dalla pandemia, la Lombardia, svolgendo servizio alla Compagnia di Vigevano…

Galati Mamertino è in lutto per la scomparsa, a causa del Coronavirus, del brigadiere dei carabinieri Calogero Anastasi, 53 anni, che viveva nella regione più colpita dalla pandemia, la Lombardia, svolgendo servizio alla Compagnia di Vigevano. A darne notizia l’Amministrazione comunale di Galati Mamertino in un post sulla pagina ufficiale Facebook dell’Ente.

“L’Amministrazione Comunale galatese – si legge – si stringe attorno alla famiglia e partecipa al dolore per la scomparsa del compianto brigadiere Calogero Anastasi. Apprendiamo sgomenti la notizia della scomparsa di Calogero, amato e apprezzato per la sua grande professionalità sia a Vigevano (dove prestava servizio ormai da anni) che a Galati Mamertino, suo paese d’origine al quale è rimasto sempre profondamente legato. Ha lottato con forza fino alla fine contro il Covid-19 ma si è spento purtroppo a causa di complicanze legate all’infezione. Alla moglie, ai suoi due figli e ai familiari un immenso abbraccio e tutta la vicinanza da parte della comunità galatese”.

A ricordarlo anche l’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica Bernadette Grasso: “Appresa la notizia della scomparsa del brigadiere dell’Arma dei Carabinieri Calogero Anastasi, in servizio a Vigevano, che ha lottato con forza contro il Covid-19, sono addolorata e vicina al dolore della famiglia e della comunità di Galati Mamertino”.

             G.L.

Edited by, mercoledì 20 maggio 2020, ore 8,40. 

(Visited 1.989 times, 1 visits today)