Galati Mamertino: La famiglia Campisi dona un defibrillatore alla New Eagles 2010

La famiglia CAMPISI, di Galati Mamertino, ha donato un defibrillatore alla scuola calcio F.C.D. New Eagles 2010 (foto in alto, di CALOGERO MASITTO, la consegna con, ai lati, i responsabili tecnici della scuola, le noto colonne della Mamertina che fu FRANCESCO DRAGO a sx e “PAOLINO” CARCIONE a dx)…

Il defibrillatore è uno strumento che viene utilizzato per riconoscere ed interrompere le aritmie cardiache maligne, come la fibrillazione o la tachicardia ventricolari, tramite l’erogazione di scariche elettriche. Da qualche anno, per le società sportive, vige l’obbligo di possederne uno. Tutte le società devono adeguarsi e così, anche la F.C.D. New Eagles 2010 di Galati Mamertino ha deciso di mettersi al passo coi tempi. In realtà, il tutto nasce da esplicita richiesta della famiglia Campisi che, in ricordo della perdita del capo famiglia Giuseppe, ha ben pensato di donare alla scuola calcio qualcosa di importante per la vita. Un gesto di puro altruismo e affetto, di stimolo alla vita e di grande apprezzamento per una realtà che da sempre educa i bambini. Un gesto che fa onore e che rallegra chi lo riceve.

“Tutta la società della New Eagles” – afferma il presidente Nunziatina Destro – è orgogliosa e grata alla famiglia Campisi per il gesto di altruismo. Un gesto importante e simbolico, fatto con il cuore, da chi dà la vita a chi la vita la riceve. Ringraziamo pubblicamente tutta la famiglia Campisi per la stima e l’affetto dimostratoci con questo gesto”. Il defibrillatore, tra i requisiti fondamentali per il riconoscimento di scuola calcio élite, oltre ad allenatori qualificati, preparatori atletici ISEF, numero cospicuo di tesserati, progetti con le scuole, incontri di formazione ed informazione e partecipazione a tutti i campionati, dalla categoria Piccoli amici agli Allievi, è stato consegnato in occasione del convegno tenutosi il 16 dicembre 2017 a Capo d’Orlando alla presenza dei membri dello staff, dei genitori, dei bambini e di tutti gli addetti ai lavori.

g.l.

Edited by, giovedì 11 gennaio 2018, ore 15,22.

 

(Visited 873 times, 1 visits today)