Militello Rosmarino: Riotta resta sindaco. Lucia Antonella Blogna quarto assessore

 

Il prof. SALVATORE RIOTTA (foto in alto) resta sindaco di Militello Rosmarino. Infatti il collegio giudicante del tribunale di Patti ha rigettato il ricorso presentato dal residente DOMENICO GIARDINIERI. Intanto si allarga a quattro unità la giunta: nominata assessore LUCIA ANTONELLA BLOGNA…

Il prof. Salvatore Riotta resta sindaco di Militello Rosmarino. Infatti il collegio giudicante del tribunale di Patti (presidente Concetta Alacqua, a latere Maria Letizia Calì e Rosalia Russo Femminella) ha rigettato il ricorso presentato da Domenico Giardinieri, cittadino del centro nebroideo, con il quale si chiedeva l’incandidabilità, l’ineleggibilità e l’incompatibilità dell’attuale primo cittadino eletto alle amministrative del 10 giugno 2018. Riotta è stato assistito dall’avvocato Alfio Pappalardo.

NUOVO ASSESSORE

Intanto si allarga la giunta comunale con Lucia Antonella Blogna (foto in alto) che è stata nominata quarto assessore dopo che l’assessorato regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica ha permesso di poter allungare le giunte di una unità (da 3 a 4 per i comuni sotto i diecimila abitanti come in questo caso). La Blogna si aggiunge al vice sindaco Antonino Tomasi e agli assessori Benedetto Artino Innaria (che venne nominato dopo il clamoroso defenestramento dell’ottimo vice sindaco e assessore Alfredo Napoli) e Giuseppina Miraglia Fagiano. A Lucia Antonella Blogna il sindaco Riotta ha affidato le seguenti deleghe: Politiche giovanili, Servizi per l’infanzia e Politiche per la famiglia.

        Giuseppe Lazzaro

Edited by, venerdì 8 novembre 2019, ore 9,38. 

(Visited 215 times, 1 visits today)