Naso: “Santa Cecilia in Musica 2021”, i premiati

Si è svolta a Naso, al Teatro Vittorio Alfieri, la terza edizione del concorso nazionale “Santa Cecilia in Musica 2021” (in alto il logo) organizzato dall’associazione musico-culturale “Nuovo Studio 2011”. I premiati…

Si è svolta a Naso la terza edizione del concorso nazionale “Santa Cecilia in Musica 2021” organizzato dall’associazione musico-culturale “Nuovo Studio 2011” e dal direttore artistico, maestro Cono Ioppolo. La kermesse si è svolta al Teatro Vittorio Alfieri con la partecipazione di trenta musicisti, suddivisi in varie categorie in base all’età e provenienti da Sicilia e Calabria, che si sono esibiti davanti alla giuria composta da Antonino Averna, direttore del Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina; Carmela Stefano, docente di fisarmonica presso il Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo; Antonino Pirrone, docente di Teorie e Tecniche dell’Armonia al “Corelli” di Messina; Salvatore Crimaldi, docente di strumento nelle scuole a indirizzo musicale e Biagio Gangemi, docente di tromba al “Corelli” di Messina.

Foto in alto: i componenti della giuria

Di seguito i primi premi assegnati.

Sezione solisti Pianoforte categoria A: Valentino Corrado Taormina 98/100 Primo premio assoluto; Coppolina Maurilia 96/100, talento di Sinagra, che si è formata all’Accademia della Musica di Capo d’Orlando sotto la guida del prof. Paolo Starvaggi e oggi in conservatorio e Calabrò Manfredi 96/100 Primo Premio.

Sezione solisti Fisarmonica cat. A: La Rocca Karol 96/100.

 

Sezione solisti Fiati, percussioni, pizzico e archi cat. A: Alisena Sara 100/100 Primo premio assoluto.

Sezione solisti Pianoforte cat. B: Spanò Alessandro 97/100 Primo Premio.

Sezione solisti Fisarmonica cat. B Armeli Moccia Martina 93/100 Secondo Premio (non assegnato il primo).

Sezione solisti Fiati, percussioni, pizzico e archi cat. B: Conti Bellocchi Marco 100/100 Primo premio assoluto.

Sezione solisti Pianoforte cat. C: Iannuzzo Filippo 96/100 Primo Premio.

Sezione solisti Fisarmonica cat. C: Di Dio Alessio 96/100 Primo Premio.
Sezione solisti Fiati, percussioni, pizzico e archi cat. C: Terranova Carmelo 94/100 Secondo Premio (non assegnato il primo).

        g.l.

Edited by, mercoledì 24 novembre 2021, ore 15,09. 

 

(Visited 451 times, 1 visits today)