Nebrodi: Maltempo. Caduta massi e strade interrotte (S.Agata M.-Torrenova, S.Angelo di Brolo-Piraino)

Imperversa il maltempo e i Nebrodi cominciando anzitempo la stagione invernale con i danni. Un grosso masso è caduto oggi pomeriggio lungo la S.S. 113 fra Torrenova e Sant’Agata Militello e strada interrotta, sulla scorrimento veloce, fra Sant’Angelo di Brolo e Piraino. Altri danni nelle strade di borgata santangiolesi…

Un grosso masso si è staccato oggi pomeriggio, precipitando sulla strada, dal costone roccioso lungo la Strada Statale 113 tra Torrenova e Sant’Agata Militello, nei pressi del ponte sul torrente Rosmarino. Fortunatamente nessun automobilista transitava in quel momento.

Ed è stat interrotta per il maltempo la strada a scorrimento veloce che collega Sant’Angelo di Brolo con Piraino, la Nazionale 113 e l’accesso all’autostrada Messina-Palermo. A seguito delle piogge torrenziali che, pressoché ininterrottamente, si sono abbattute sul territorio, si sono ingrossati calanchi e piccoli ruscelli che confluiscono poi nel torrente Sant’Angelo, provocando smottamenti e l’ingrossamento della portata d’acqua dell’alveo del torrente facendo temere una probabile esondazione, se dovesse continuare a piovere. Smottamenti di terreno e piccole frane si stanno verificando nelle diverse rotabili di collegamento delle borgate santangiolesi di Maddalena, Fornace, Santo Pietro, San Gregori, Calli, Provvidenza, con il centro urbano.

         g.l.

Edited by, giovedì 14 ottobre 2021, ore 20,24. 

(Visited 662 times, 5 visits today)