Patti: Consiglio Ordine Avvocati. Francesco Pizzuto rieletto presidente

Il neo eletto Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Patti, riunitosi sabato mattina 2 febbraio, ha riconfermato Francesco Pizzuto nella carica di presidente che aveva ricoperto per un anno e che adesso lo sarà per altri quattro anni. Riconferma anche per Domenico Magistro segretario e Lara Trifilò tesoriere. Foto in alto, da sx: avvocati DOMENICO MAGISTRO, LARA TRIFILO’, FRANCESCO PIZZUTO…

Il neo eletto Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Patti, riunitosi sabato mattina 2 febbraio, ha riconfermato Francesco Pizzuto nella carica di presidente che aveva ricoperto per un anno e che adesso lo sarà per altri quattro anni. L’avvocato Pizzuto, noto e stimato professionista, potrà così continuare il proprio operato dopo un anno proficuo di attività ed iniziative. Riconfermati anche gli avvocati Domenico Magistro segretario e Lara Trifilò tesoriere. A loro sono andati tutti i 7 voti dei consiglieri di maggioranza, a fronte dei 4 della minoranza, su un totale di  consiglieri, tutti presenti alla votazione. 

I tre avvocati erano stati già eletti il 22 dicembre 2017, completando il mandato fino a dicembre 2018, dopo la gestione commissariale avviata nel 2015. Francesco Pizzuto, Domenico Magistro e Lara Trifilò danno così inizio a un nuovo corso del Consiglio dell’Ordine forense di Patti che resterà in carica per i prossimi quattro anni. I voti non arrivati all’unanimità fanno, chiaramente, capire che il Consiglio non è unito. Ha destato perplessità, certamente, il fatto che l’avvocato Andrea Pirri, alla seconda elezione di fila nel Consiglio e stavolta da primo eletto in assoluto con 313 preferenze, alla fine sarà solo un consigliere e del gruppo di minoranza, utilizzando una terminologia politica.

Lo scorso 25 gennaio sono stati eletti gli 11 nuovi consiglieri dell’Ordine degli Avvocati di Patti. Questo l’elenco completo, e in ordine, degli 11 consiglieri eletti:

L’avvocato Andrea Pirri, primo eletto in assoluto

Andrea Pirri 313 voti;

Lara Trifilò 296;

Francesco Pizzuto 286;

Morena Amata 278;

Eliana Raffa 261;

Antonella Martina Nigrone 259;

Domenico Magistro 227;

Tindaro Giusto 222;

Giuseppe Mormino 198;

Massimo Miracola 190;

Santo Trovato 156 voti.

Ecco gli altri voti degli avvocati non eletti:

Mike Bonomo 80; Salvatore Cipriano 151; Salvatore Princiotta 52; Giuseppe Ripa 111; Enza Scarcella 58; Maria Tiziana Scolaro 146; Maria Concetta Segreto 129 voti.

           Giuseppe Lazzaro

Edited by, lunedì 4 febbraio 2019, ore 15,19. 

(Visited 435 times, 1 visits today)