Patti: III edizione del “Memorial Avv. Carmelo Pirri”, vince la squadra degli Avvocati

Avvocati Ordine di Patti-Magistrati dello Stretto-4-0. Questo il risultato finale della gara di calcio, svoltasi allo stadio “Gepy Faranda” di Patti, per la III edizione del “Memorial Avvocato Carmelo Pirri” (foto in alto la premiazione)…

Nella cornice del “Gepy Faranda” di Patti, venerdì 26 Luglio scorso, davanti ad un folto pubblico di affezionati, è stata la formazione dell’Ordine degli Avvocati di Patti ad aggiudicarsi la terza edizione del “Memorial Avvocato Carmelo Pirri”, superando con il punteggio di 4-0 la Rappresentativa dei Magistrati dello Stretto. L’evento, patrocinato dal Comune di Patti e dall’Ordine degli Avvocati di Patti, era intitolato alla memoria del compianto avvocato Carmelo Pirri, il cui ricordo è ancora vivo nell’hinterland nebroideo e nella intera provincia messinese. Il noto e stimato professionista, improvvisamente scomparso nel dicembre del 2014, segretario e consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Patti per quasi un ventennio, era una figura simbolo e punto di riferimento per l’intera avvocatura del Foro, oltre ad avere ricoperto le più alte cariche istituzionali forensi, in ambito regionale e nazionale, ed essere stato, in passato, anche sindaco del Comune di Falcone.

Avvocati e Magistrati insieme

La gara, di buon livello tecnico, è stata piacevolmente combattuta nelle fasi iniziali ma, complice anche il gran caldo, gli Avvocati hanno finito per imporre la loro maggiore freschezza atletica, regolando gli avversari con le reti di Ruvolo, Calderone e la doppietta di Pablo Magistro. La rappresentativa dell’Ordine degli Avvocati ha simbolicamente schierato con la fascia di capitano l’avvocato Andrea Pirri, figlio del legale al quale il memorial è intitolato e patron della formidabile squadra dell’Ordine di Patti, vice campione d’Italia nel 2005 e allenata da Antonio Venuto, tecnico professionista che ha guidato gli Avvocati dalla panchina.  A fine partita si è svolta una breve cerimonia di premiazione, con gli interventi del sindaco di Patti, avvocato Mauro Aquino, dell’assessore allo Sport e Spettacolo Cesare Messina, dell’avvocato Enza Maria De Luca, moglie dell’avvocato Carmelo Pirri, del dott. Ugo Molina, responsabile dell’Ufficio G.I.P.-G.U.P. del Tribunale di Patti e, infine, dell’avvocato Andrea Pirri, organizzatore dell’evento insieme al collega Giuseppe Carianni, il quale ha ricordato il padre e spiegato il ringraziamento della famiglia. Gli organizzatori hanno dato appuntamento a tutti all’anno venturo, per la quarta edizione del Memorial.

g.l.

Edited by, domenica 28 luglio 2019, ore 14,42.

  

 

(Visited 611 times, 1 visits today)