Patti: L’Aula “D” del tribunale intitolata alla memoria dell’avv. Carmelo Pirri

Si è svolta ieri mattina, al tribunale di Patti, la cerimonia di intitolazione dell’Aula “D” alla memoria dell’avvocato CARMELO PIRRI, noto e stimato professionista, scomparso improvvisamente all’età di 71 anni il 4 dicembre 2014. Foto in alto: la targa affissa all’ingresso dell’Aula “D”…

Si è svolta ieri mattina, al tribunale di Patti, la cerimonia di intitolazione dell’Aula “D” alla memoria dell’avvocato Carmelo Pirri, noto e stimato professionista, scomparso improvvisamente all’età di 71 anni il 4 dicembre 2014. L’iniziativa è stata voluta dal commissario straordinario dell’Ordine degli Avvocati di Patti, Massimo Cambria e dal sindaco di Patti, avvocato Mauro Aquino, che hanno presieduto la cerimonia, alla presenza della moglie e dei figli, l’avvocato Andrea Pirri e la sorella Rossella.

Foto in alto: la moglie (di spalle) ed il figlio, avvocato Andrea Pirri, davanti alla targa

E’ stata una cerimonia emozionante e l’aula è riuscita a fatica a contenere quanti hanno voluto rappresentare, con la loro presenza, la stima e le riconoscenza per l’avvocato Carmelo Pirri. Erano presenti magistrati, giudice e avvocati dei fori di Patti e Barcellona Pozzo di Gotto.

L’avvocato Carmelo Pirri, che è stato anche sindaco di Falcone (il suo centro di origine), è stata una figura storica del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Patti, ricoprendo prima la carica di tesoriere e poi di segretario. E’ stato anche tesoriere dell’Unione degli Ordini forensi della Sicilia dal 2001 al 2005, componente del Consiglio giudiziario integrato presso la Corte d’Appello di Messina per un decennio e, proprio pochi giorni prima della sua scomparsa, in occasione del congresso nazionale forense svoltosi a Venezia nell’ottobre 2014, era stato eletto alla prestigiosa carica di delegato dell’O.U.A., l’organismo unitario dell’avvocatura, massimo organo di rappresentanza politica dell’avvocatura italiana.

Foto in alto: l’avvocato Andrea Pirri al microfono con al fianco il sindaco di Patti Mauro Aquino

Giuseppe Lazzaro

Edited by, mercoledì 6 dicembre 2017, ore 15,09.

 

(Visited 118 times, 1 visits today)