Patti: Ordine degli Avvocati, Francesco Pizzuto il nuovo presidente

L’avvocato FRANCESCO PIZZUTO (foto in alto), di Brolo, è il nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati di Patti. Lo ha eletto il neo consiglio scaturito dalle elezioni della scorsa settimana. Segretario è stato nominato un altro avvocato brolese, DOMENICO MAGISTRO (foto in alto), tesoriere LARA TRIFILO’, di Patti…

A seguito delle elezioni svoltesi il 15 e 16 dicembre scorsi (vedere servizio pubblicato in archivio sempre sul link “Attualità”, in data odierna si è tenuta la prima riunione del neo consiglio dell’Ordine degli Avvocati di patti, nel corso del quale sono state conferite le cariche di presidente, segretario e tesoriere.

Su indicazione dell’avvocato Giuseppe Mancuso è stato nominato per acclamazione quale nuovo presidente l’avvocato Francesco Pizzuto. Sono stati, inoltre, nominati segretario l’avvocato Domenico Magistro e tesoriere l’avvocato Lara Trifilò. Subito dopo l’acclamazione del presidente, l’avvocato Mancuso ha rassegnato le proprie dimissioni. Durante la prossima riunione, convocata per fine mese, il Consiglio dell’Ordine delibererà, pertanto, sulla sua surroga con il primo dei non eletti.

L’avvocato Francesco Pizzuto, con studio legale a Brolo, professionista stimatissimo anche oltre il Foro di Patti, nella sua mole di lavoro è noto per essere il legale della Fai, la Federazione antiracket italiana e dell’Acio, l’Associazione dei commercianti e degli imprenditori di Capo d’Orlando, fondata da Tano Grasso. Ha assistito, come parte civile, tante vittime del racket e della criminalità organizzata in genere. 

             Giuseppe Lazzaro

Edited by, venerdì 22 dicembre 2017, ore 15,45.

 

(Visited 797 times, 1 visits today)