Piraino: Avviata la procedura, i 20 contrattisti comunali saranno stabilizzati

Saranno stabilizzati i venti contrattisti in servizio al comune di Piraino. L’accordo è stato raggiunto ieri tra le parti (foto in alto al tavolo, da sx: il segretario provinciale della Fp-Cgil NINO PIZZINO, il rappresentante RSU BASILIO LEMBO LUSCARI e il sindaco MAURIZIO RUGGERI)…

Nell’incontro di ieri la Fp-Cgil e l’amministrazione comunale di Piraino hanno concordato di avviare da subito le procedure di stabilizzazione di tutto il personale contrattista, predisponendo un cronoprogramma degli atti da produrre e dei tempi di attuazione. All’incontro hanno partecipato tutti i lavoratori a tempo determinato (i cosiddetti contrattisti) nonché dell’amministrazione comunale con la presenza del sindaco, Maurizio Ruggeri, degli assessori Carlo Amato e Carmen Spinella e del consigliere comunale Cono Condipodaro. Mentre per la Fp-Cgil erano presenti il segretario provinciale Nino Pizzino e Basilio Lembo Luscari, in qualità di RSU. La Fp-Cgil e l’amministrazione comunale hanno concordato di avviare da subito le procedure di stabilizzazione di tutto il personale contrattista, predisponendo un cronoprogramma degli atti da produrre e dei tempi di attuazione, quali:

1) predisporre e pubblicare entro il mese di maggio il bando di partecipazione sulla GURS, la Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana;

2) approvare il bilancio previsionale 2019/2021 ed il bilancio consuntivo 2018 entro giugno/luglio;

3) stipula del contratto a tempo indeterminato entro luglio/agosto 2019.

La Fp-Cgil ha apprezzato positivamente quanto concordato e programmato con l’Amministrazione comunale di Piraino. Pertanto già dalla prossima settimana saranno tutti al lavoro per procedere alla definizione ed approvazione di tutti gli atti utili alla definitiva stabilizzazione dei 20 lavoratori contrattisti in servizio presso il comune di Piraino.

g.l.

Edited by, martedì 14 maggio 2019, ore 14,55. 

 

(Visited 203 times, 1 visits today)