S.Agata Militello: Asili nido, costi abbattuti per le famiglie fino al 90%

Buone notizie per le famiglie santagatesi che mantengono i loro figlioletti negli asili nido. La giunta, grazie all’impegno dell’assessore alle Politiche sociali ILARIA PULEJO (foto in alto), ha varato le nuove tariffe (in basso la tabella) che prevede l’abbattimento dei costi fino al 90%…

Con deliberazione della giunta n. 16 dell’odierno 31 gennaio sono state rimodulate le tariffe per gli asili nido comunali di Sant’Agata Militello. Un provvedimento che, grazie all’assegnazione all’istanza presentata dal comune del contributo regionale di 31.089,52 euro, dell’assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali, per il sostegno della spesa per la gestione ordinaria del servizio di asilo nido o micro nido comunale, consente di abbattere notevolmente i costi a carico delle famiglie santagatesi, con particolare riferimento alle fasce di reddito più bisognose.
“La soddisfazione è tanta – commenta l’assessore alle Politiche sociali Ilaria Pulejo – poiché, nonostante il ricorso alla necessaria procedura di riequilibrio finanziario, oggi siamo riusciti ad offrire un abbattimento, fino ad un massimo del 90%, delle rette a carico delle famiglie dei bambini iscritti al servizio di asilo nido comunale, rispetto alle tariffe del 2018. L’abbattimento delle tariffe è stato modulato in funzione del reddito, garantendo così un risparmio più corposo per le fasce di reddito più basse”.
G.L.

Edited by, giovedì 31 gennaio 2019, ore 17,38.

 

 

 

(Visited 160 times, 1 visits today)