S.Agata Militello: Covid, in aumento i positivi che adesso sono 45. L’appello del sindaco ai giovani

Ancora in aumento i positivi da Covid a Sant’Agata Militello: +5, rispetto al precedente rilevamento, per un totale di 45 oltre ad altre 25 positivi con il test rapido. L’appello del sindaco BRUNO MANCUSO (foto in alto) ai giovani e al loro modo di comportarsi…

Aumentano i contagi da Covid-19 a Sant’Agata Militello. All’ultimo aggiornamento sono infatti 45 i positivi (nel precedente erano 40) con 4 persone ricoverate e 2 delle quali ricoverate al Policlinico di Messina nel reparto di terapia intensiva. Gli altri soggetti sono invece asintomatici o paucisintomatici. Ci sono anche 25 persone risultate positive al test rapido in attesa di conferma da parte dell’Asp con l’esito del tampone molecolare.

“Quello che ci preoccupa – aveva detto pochi giorni fa il sindaco Bruno Mancuso – è lo scarso senso di responsabilità di molti giovani che sembrano non capire la gravità della situazione e continuano ad incontrarsi creando assembramenti. Comportamenti irresponsabili che meritano di essere sanzionati. Ho chiesto alle forze di polizia locale di intensificare i controlli e di essere più rigorosi nei confronti dei trasgressori prima che si sviluppino focolai incontrollabili. Un maggiore rispetto delle regole significa anche rispetto per gli operatori sanitari che si spendono con sacrifici immensi per fronteggiare l’epidemia, per i soggetti deboli ed anziani che rischiano la vita a causa del virus e, non ultimo – conclude Mancuso -, per tutti gli operatori commerciali e lavoratori che sono in ginocchio a causa delle restrizioni governative”.

          G.L.

Edited by, sabato 21 novembre 2020, ore 9,46. 

 

(Visited 1.241 times, 4 visits today)