S.Agata Militello: I consiglieri Sottile, Recupero e Starvaggi aderiscono a Italia Viva

I consiglieri comunali di minoranza di Sant’Agata Militello MELINDA RECUPERO, CARMELO SOTTILE e NUNZIATINA STARVAGGI (foto in alto da sx), dopo avere lasciato il PD, hanno ufficialmente aderito a Italia Viva, il movimento politico fondato dal senatore MATTEO RENZI…

Tre consiglieri comunali di minoranza di Sant’Agata Militello, dopo avere lasciato il PD, aderiscono a Italia Viva, il movimento politico fondato dal senatore Matteo Renzi. La notizia non giunge a sorpresa, si aspettava solo l’ufficializzazione arrivata adesso con un comunicato a firma dei consiglieri Carmelo Sottile, Melinda Recupero e Nunziatina Starvaggi.

“Nel corso di questi anni – si legge in una nota – abbiamo apprezzato e sostenuto la linea politica di Matteo Renzi all’interno del PD e condiviso iniziative e riforme avviate durante il suo mandato di governo. Ora, in piena coerenza con il nostro percorso politico, abbiamo aderito al nuovo partito Italia Viva, forti del fatto di potere ritrovare nuova linfa per idee e progetti e di condividere questa scelta politica in ambito locale e provinciale con tanti amici. Abbiamo fatto questa scelta nella consapevolezza che sarà un percorso in salita e difficile ma con la convinzione forte che nel nostro Paese c’è bisogno di riavviare una fase di riformismo vero e alternativo a quello del sovranismo e della destra in genere. Un progetto nuovo quello di Italia Viva, di nuove idee e azioni politiche, che si rivolge ad un elettorato moderato e progressista, che avverte l’esigenza di rafforzare principi fondamentali quali la democrazia, l’uguaglianza, la solidarietà e di un cambiamento nel modo di fare politica, con un’attenzione particolare verso tutte quelle persone sfiduciate, che non vanno più a votare. Proprio in questa direzione deve camminare l’idea di un nuovo riformismo per avviare una svolta vera sulle questioni importanti ancora non risolte, specie per la nostra regione e per la provincia di Messina, quali la sanità, il lavoro, l’ambiente, lo spopolamento e lo sviluppo. Italia Viva ha tutte le potenzialità per promuovere idee e programmi di intervento su questi temi ed anche sugli quegli altri che Matteo Renzi – concludono i tre consiglieri comunali – ha già inserito nell’agenda politica del partito e sta provando ad inserire in quella del governo”.

             G.L.

Edited by, sabato 14 dicembre 2019, ore 10,23. 

(Visited 281 times, 1 visits today)