S.Agata Militello: Parrocchia di Santa Lucia, padre Dino Lanza ha iniziato il mandato

Ha iniziato ufficialmente ieri mattina, Prima Domenica di Quaresima, il mandato padre DINO LANZA (foto in alto secondo da destra), originario di Capo d’Orlando, nominato nuovo parroco della Parrocchia di Santa Lucia, a San’Agata Militello, che era vacante dopo la scomparsa, alla fine del 2020, di padre GAETANO FRANCHINA…

Giuseppe Lazzaro

Ha iniziato ufficialmente ieri mattina, Prima Domenica di Quaresima, il mandato padre Dino Lanza, alcune settimane fa nominato nuovo parroco della Parrocchia di Santa Lucia, a San’Agata Militello, che era vacante dopo la scomparsa, alla fine del 2020, di padre Gaetano Franchina.

Padre Dino Lanza, 52 anni, originario di Capo d’Orlando, seguì la vocazione dopo avere acquisito, all’Istituto Tecnico “Merendino” di Capo d’Orlando, il diploma di geometra ed è stato ordinato sacerdote il 5 settembre 1998. In passato aveva ricoperto gli incarichi di Cancelliere vescovile, Vice Rettore del Seminario Vescovile e direttore del Centro Diocesano Vocazioni. Nel maggio 2013 era stato nominato parroco della chiesa di Santa Febronia di Case Nuove Russo a Patti al posto di Vincenzo Rigamo, oggi Arciprete di Galati Mamertino.

Edited by, lunedì 22 febbraio 2021, ore 12,05. 

(Visited 799 times, 1 visits today)