S.Agata Militello: Tappa della finale regionale di Sanremo Tour, i qualificati

Grande successo per la tappa della finale regionale di Sanremo Tour, svoltasi in questa settimana presso il Castello Gallego di Sant’Agata Militello, con più di 250 cantanti selezionati. I nomi dei vincitori e alcune foto…

Grande successo per la tappa della finale regionale di Sanremo Tour, svoltasi in questa settimana presso il Castello Gallego di Sant’Agata Militello, con più di 250 cantanti selezionati, tra i quali giovani della provincia di Messina e provenienti da Torrenova, Patti, Mistretta, Reitano e altri centri. Il Castello Gallego ha fatto da cornice ad un’importante iniziativa a livello nazionale, che ha scelto Sant’Agata Militello come città ospitante. Il concorso canoro – con le varie selezioni e non con questa svoltasi a S.Agata – porta i vincitori a partecipare al Festival di Sanremo 2019 nella sezione Nuove Proposte.

Gli ospiti che hanno preso parte alla serata di gala sono stati Tania Lighea Montelpare, Alice Caioli, Dinastia e gli Ultimi ed Alessandra Platania. Giovani promesse provenienti da tutte le province siciliane, dalla Calabria e dalla Svizzera. Tra i selezionati della provincia di Messina spiccano i nomi di: Valeria Bonsignore, Rosamary Barbera, Elisa De Domenico, Martina Valveri, Floriana Fucile. Hanno inoltre superato il turno: Francesco De Francesco di Torrenova, Francesco Giaimo di Patti, Salvatore Nigrelli di Reitano. Si qualifica anche una ventunenne di Mistretta, Morena Monaco, che per l’eventuale accesso alle Nuove Proposte, a Sanremo proporrà un brano inedito, in corso di registrazione presso una casa discografica partenopea.

           Pinuccia Granata

Edited by, sabato 13 ottobre 2018, ore 10,46. 

 

(Visited 804 times, 1 visits today)