San Salvatore di Fitalia: Carlo Salvatore Gridà nuovo presidente del consiglio

CARLO SALVATORE GRIDA’ ed EMANUELA FRANCHINA (foto in alto ai lati del sindaco GIUSEPPE PIZZOLANTE) sono stati eletti, rispettivamente, nuovi presidente e vice presidente del consiglio comunale di San Salvatore di Fitalia che è stato convocato per l’insediamento dopo le elezioni amministrative di due settimane fa…

Di Giuseppe Lazzaro, da Gazzetta del Sud (edizione di martedì 20 ottobre 2020)

Carlo Salvatore Gridà è il nuovo presidente del consiglio comunale fitalese, il settimo da quando gli elettori eleggono il sindaco (nel centro nebroideo la prima volta risale al 1993). L’incoronazione è arrivata al termine della prima seduta del nuovo consesso civico scaturito dalle elezioni amministrative svoltesi due settimane fa. Nell’aula consiliare “Falcone e Borsellino” l’adunanza è stata presieduta dal consigliere anziano Alessandro Canciglia, che ha prestato giuramento insieme agli altri consiglieri eletti: Roberta Franchina Denaro, Giuseppe Cangemi, Rossella Pettignano, Massimo Maria Pettignano, Dora Armeli, Rita Maria Franchina, Carlo Salvatore Gridà, Emanuela Franchina e Vincenzo Vinci. Sono tutti eletti nella lista “Per San Salvatore” che ha sostenuto la candidatura a sindaco, unica in competizione, di Giuseppe Pizzolante. Successivamente all’insediamento del consiglio, verificate le condizioni di eleggibilità e l’assenza di cause di incompatibilità dei consiglieri, sono stati eletti all’unanimità presidente Carlo Salvatore Gridà e vice presidente la professoressa Emanuela Franchina. Ovviamente i due eletti hanno ottenuto tutti i voti dei loro colleghi presenti. Infine, il sindaco Pizzolante ha prestato il solenne giuramento davanti al neo eletto consiglio comunale e al segretario generale Maria Gabriella Crimi, concludendo la seduta con un invito alla collaborazione ed alla partecipazione di tutti i fitalesi alla vita politica ed amministrativa del paese e rivolgendo un pensiero particolare ai giovani a cui ha dedicato la sua candidatura perché si appassionino alla buona politica. A questo punto manca solo il completamento della giunta con i due assessori da aggiungere ai designati Alessandro Canciglia e Rossella Pettignano.

TUTTI I CONSIGLIERI ELETTI

In alto, prima fila, da sx ROBERTA FRANCHINA DENARO, EMANUELA FRANCHINA, GIUSEPPE CANGEMI, ALESSANDRO CANCIGLIA (assessore designato), VINCENZO CALOGERO VINCI; seconda fila, da sx: MARIA DORA TERESA ARMELI, ROSSELLA PETTIGNANO (assessore designato), MASSIMO PETTIGNANO, RITA MARIA FRANCHINA, CARLO SALVATORE GRIDA’.

Edited by, martedì 20 ottobre 2020, ore 10,26. 

 

 

 

(Visited 214 times, 1 visits today)