Sinagra: Il comune aderisce alla campagna Salva Ciclisti

Anche il comune di Sinagra ha aderito alla campagna Salva Ciclisti con gli appositi cartelli (foto in alto mostrato da DEMETRIO FALCONE, referente del gruppo Nebrodi in Azione)…

Anche il comune di Sinagra ha aderito alla campagna nazionale di sensibilizzazione Salva Ciclisti promossa dall’ACCPI (Associazione corridori ciclisti professionisti italiani) ma rilanciata sul territorio da Demetrio Falcone, referente del gruppo Nebrodi in Azione. La campagna di sensibilizzazione che ha come finalità la tutela dei ciclisti, la diffusione di una cultura sportiva, la valorizzazione del territorio e la promozione di una mobilità sostenibile, prevede l’installazione dei cartelli recanti la scritta “Attenzione, strada frequentata da ciclisti” indicando di mantenere una distanza laterale di sicurezza di 1,5 metri (distanza inserita nel Codice della Strada ma in attesa di approvazione). Il giovane esponente di Azione è riuscito a coniugare la passione per lo sport e per la politica avviando un proficuo dialogo con le varie amministrazioni, al fine di coinvolgere, almeno in questa prima fase, il maggior numero di comuni della fascia tirrenica-nebroidea.

‘’Un particolare ringraziamento è doveroso rivolgerlo – dice Demetrio Falcone – a tutte le Amministrazioni che hanno sposato il progetto in queste settimane. La campagna procede bene e non si fermerà alla mera installazione dei cartelli. Invitiamo pertanto tutti i comuni ad aderire all’iniziativa installando i cartelli. Nello specifico ringraziamo l’amministrazione, guidata dal sindaco Antonino Musca, per aver collaborato alla buona riuscita del progetto permettendo l’installazione dei cartelli nelle strade con la maggiore densità di circolazione ciclistica urbana e sportiva’’.

         g.l.

Edited by, martedì 28 settembre 2021, ore 17,49. 

(Visited 50 times, 1 visits today)