Speciale Elezioni 5: Raccuja. Ivan Martella sfida il sindaco uscente Francesca Salpietro Damiano

     

A RACCUJA il duello sarà tra il sindaco uscente FRANCESCA SALPIETRO DAMIANO e il capogruppo uscente della minoranza consiliare IVAN MARTELLA (entrambi foto in alto), sostenuto da una schiera di ex nella propria lista. Si annuncia una battaglia senza esclusione di colpi tra chiede la continuità e chi il rinnovamento e per spezzare l’egemonia di una famiglia che dura da quindici anni. Commento e candidati delle due liste…

Di Giuseppe Lazzaro 

Sfida annunciata a Raccuja dove il sindaco uscente, Francesca Salpietro Damiano in Bonannella, impiegata contrattista al Comune di Capo d’Orlando, cerca la riconferma e il secondo mandato venendo fronteggiata dall’avvocato Ivan Martella, capogruppo uscente della minoranza consiliare, componente dell’assemblea provinciale del Partito Democratico. Per spezzare l’egemonia della famiglia Salpietro Damiano (in precedenza il padre del sindaco uscente, prof. Cono Salpietro Damiano, è stato sindaco dal 2005 al 2015), arriva, quindi, un nome forte, un giovane che cercherà la rivoluzione nel piccolo centro nebroideo.

Francesca Salpietro Damiano sarà sostenuta dalla lista “Coerenza, onestà e partecipazione” e ha designato come assessori Alessia Tamigi e Antonio Maria Cugno. La stessa Tamigi ed i candidati Sebastiano Leone, Salvatore Lapoli e Lucio Tuccio, consiglieri uscenti, sono ricandidati.

Ivan Martella sarà sostenuto dalla lista “Raccuja 5.0- Un futuro da fare” con assessori designati Marcella Scalia e Massimiliano Giambrone. Sono presenti in lista i consiglieri di minoranza uscenti Manuela Alessandrino, Lidia Rita Tuccio e Marcella Scalia e, soprattutto, ben tre consiglieri uscenti della maggioranza, che da tempo avevano lasciato senza numeri la giunta-Damiano: si tratta di Daniele Salpietro, Maria Tindara Di Perna e il presidente del consiglio Francesco Palazzolo. A Raccuja si annuncia una battaglia senza esclusione di colpi.

——————————————————————————

LISTA “RACCUJA 5.0 – UN FUTURO DA FARE”

Candidato sindaco: Ivan Martella

Assessori designati: Marcella Scalia, Massimiliano Giambrone

Candidati al consiglio:

Manuela Alessandrino

Maria Tindara Di Perna

Marco Faranda

Massimiliano Giambrone

Francesco Pagana

Francesco Palazzolo

Daniele Salpietro

Nunzio Salpietro

Marcella Scalia

Linda Rita Tuccio

LISTA “COERENZA, ONESTA’, PARTECIPAZIONE”

Candidato sindaco: Francesca Salpietro Damiano

Assessori designati: Alessia Tamigi, Antonio Maria Cugno

Candidati al consiglio:

Antonio Adornetto

Giuseppa Casella

Carmela Galati

Antonino La Bianca

Salvatore Lapoli

Sebastiano Leone

Franco Lincon

Angela Martelli

Alessia Tamigi

Lucio Tuccio

Edited by, giovedì 10 settembre 2020, ore 10,03. 

(Visited 844 times, 1 visits today)