Torrenova: Al via gli interventi per la riduzione del rischio geomorfologico, idraulico e di erosione costiera

L’amministrazione comunale di Torrenova (foto in alto il municipio) ha avviato una serie di interventi finalizzati alla riduzione del rischio geomorfologico, idraulico e di erosione costiera del territorio comunale…

L’amministrazione comunale di Torrenova ha avviato una serie di interventi finalizzati alla riduzione del rischio geomorfologico, idraulico e di erosione costiera del territorio comunale. In tal senso la giunta, guidata dal sindaco Salvatore Castrovinci, ha approvato la delibera contenente la proposta di consolidamento a salvaguardia di un insediamento produttivo della strada comunale e dell’autostrada A20 ME-PA in località Calanello Rocchetta.

Sempre nella stessa sede, l’organo amministrativo dell’ente ha proceduto all’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economico/progettazione preliminare, redatto dal responsabile del settore Gestione del Territorio, ingegnere Fabio Marino, di importo complessivo pari a 3.592.777,24 euro.

“Il progetto – afferma il sindaco Salvatore Castrovinci – si inquadra in una serie di interventi, portati avanti dall’amministrazione comunale, finalizzati alla riduzione del rischio geomorfologico, idraulico e di erosione costiera del territorio cittadino. L’approvazione del progetto è solo uno dei primi passi in attesa dell’inizio dei lavori”. Il progetto verrà adesso presentato alla Regione Siciliana in attesa di ottenere il relativo finanziamento. Responsabile unico del procedimento è stato nominato il geometra Domenico Reitano.

              g.l.

Edited by, mercoledì 29 novembre 2017, ore 14,22. 

(Visited 150 times, 1 visits today)