Torrenova: Ennesimo traguardo, inaugurata la nuova Scuola dell’Infanzia di Serro Coniglio

Dal 2012 al 2021 solo obiettivi, traguardi, fatti. Altro punto raggiunto dal sindaco di Torrenova SALVATORE CASTROVINCI e dalla sua Amministrazione: domenica pomeriggio è stata inaugurata la nuova Scuola dell’Infanzia di Serro Coniglio (foto in alto il primo cittadino, il vice sindaco MASSIMILIANO CORPINA e il deputato regionale BERNARDETTE GRASSO)…

Domenica pomeriggio è stata inaugurata la nuova e moderna Scuola dell’Infanzia di Serro Coniglio realizzata grazie a un finanziamento ottenuto dall’Amministrazione comunale di Torrenova, guidata dal sindaco Salvatore Castrovinci, nel 2019 nell’ambito del PO FESR 2014/2020 – Asse 10 Azione 10.7.1.

I presenti davanti all’istituto

Alla presenza del sindaco, del vice sindaco Massimiliano Corpina, della giunta e di molti consiglieri comunali, è stato celebrato un momento di preghiera prima del formale taglio del nastro e della consegna dei nuovi locali alla dirigente dell’Istituto Comprensivo Antonina Gaglio, presente alla cerimonia insieme alle maestre e al collaboratore della sezione.

Il sindaco Castrovinci nel suo intervento dopo la benedizione impartita da padre Maurizio Provenzale

Un traguardo importantissimo per il mondo della scuola impreziosito dalla presenza del deputato all’Ars Bernadette Grasso, che non manca mai quotidianamente di essere presente e di collaborare in maniera determinante e fattiva con l’amministrazione comunale. Un momento particolarmente significativo è stato quello del ricordo della storia di questo plesso scolastico che ha da sempre avuto un forte ruolo centrale e sociale nella vita del paese e che risale a quando i coniugi Calogero Corpina e Maria Sinagra, con grande gesto di generosità, negli anni ‘50, donarono al Comune il terreno di loro proprietà consentendo la realizzazione di un’opera di fondamentale importanza per i bambini torrenovesi. Per questo, con grande commozione, ha preso parte alla cerimonia anche tutta la famiglia Corpina durante la quale è stata pure scoperta una targa per non dimenticare un gesto di così grande valore sociale.

La nuova scuola all’esterno

        g.l.

Edited by, lunedì 22 novembre 2021, ore 9,28. 

(Visited 220 times, 1 visits today)