Torrenova: “Grease” in versione scuola primaria, grande successo

Con l’esilarante spettacolo di fine anno scolastico, ispirato al noto musical “Grease” (foto in alto e in basso), andato in scena sabato 8 giugno in piazza Autonomia, gli alunni della VB della scuola primaria “Nicholas Green” di Torrenova, diretto dalla dirigente BIANCA FACHILE, hanno conseguito uno strepitoso successo. Grandi applausi per gli alunni della maestra ISABELLA SCHEPIS al suo ultimo atto…

Con l’esilarante spettacolo di fine anno scolastico, ispirato al noto musical “Grease”, andato in scena sabato 8 giugno in piazza Autonomia, gli alunni della VB della scuola primaria “Nicholas Green” di Torrenova, diretto dalla preside Bianca Fachile, hanno conseguito uno strepitoso successo. Applausi calorosi e scroscianti hanno accompagnato tutta l’esibizione degli allievi della maestra Isabella Schepis che hanno divertito ed entusiasmato tutti i presenti.

Straordinari. E’ questo l’aggettivo, comunque riduttivo, rivolto ai piccoli interpreti che hanno dato vita ad una rappresentazione divertente, ironica, elettrizzante, piena di ritmo ed energia. Sia i maschietti che le femminucce sono riusciti a calarsi perfettamente nei personaggi donando allo stesso musical un tocco di vivacità e freschezza, grazie anche alle irresistibili e appassionanti coreografie della professionista Daniela Alberto che, con la supervisione dell’insegnante Schepis, ha contribuito alla realizzazione di questo imperdibile spettacolo, sicuramente tra i più entusiasmanti visti negli ultimi anni nelle scuole del comprensorio nebroideo.

Singolari, nonché particolarmente impegnative, le interpretazioni dei protagonisti che hanno dimostrato agilità e spiccate doti cimentandosi in capovolte, ruote e altri esercizi di ginnastica artistica compresi nella ricca e variegata coreografia, lasciando tutti piacevolmente stupiti per le indiscutibili capacità. Un vero e proprio successo acclarato dalle manifestazioni di gioia e divertimento da parte di un pubblico particolarmente coinvolto ed entusiasta.

Le feste di fine anno scolastico sono sempre una grande gioia ma, smaltita l’euforia della recita, fa capolino la malinconia legata ai saluti. Infatti, al termine della rappresentazione, un momento di forte commozione ha colpito i presenti. Le parole della maestra Isabella, visibilmente emozionata, hanno toccato l’animo di tutti, grandi e piccoli, perché cariche dell’amore per i propri studenti che ha visto crescere e che, per la legge della vita, dovrà salutare definitivamente con la certezza che non verrà mai dimenticata perché l’affetto dei suoi allievi le è stato dimostrato ogni singolo giorno di questi 5 meravigliosi anni insieme.

           G.L.

Edited by, lunedì 10 giugno 2019, ore 18,00…

(Visited 417 times, 1 visits today)