Torrenova: Ludovica Arrigo ammessa alle finali nazionali di Sanremo Junior

In tempo di Festival di Sanremo nasce una possibile stella del mondo della canzone. Si tratta di LUDOVICA ARRIGO (foto in alto e in basso), 14 anni quest’anno, di Torrenova. Ludovica, dopo avere riportato successi e premi, è stata ammessa alle fasi finali nazionali del concorso Sanremo Junior 2020 in programma il 29 febbraio e l’1 marzo…

E’ stata ammessa alle fasi finali nazionali del concorso Sanremo Junior 2020 la promettente cantante Ludovica Arrigo, 14 anni quest’anno, di Torrenova, dove ha convinto il comitato con il brano “Don’t rain on my parade”. La manifestazione si svolgerà al Teatro del Gran Casinò della città dei fiori il 29 febbraio e l’1 marzo.

Ludovica Arrigo frequenta la classe terza alla scuola media “Guglielmo Marconi” di Sant’Agata Militello, studia canto dall’età di 8 anni ed è  seguita dalla nota insegnante Marilù Morreale. Dopo il Premio Rivelazione vinto con un inedito dal titolo “Sogno un mondo”, alla XXXII edizione del Festival dei Nebrodi a Capo d’Orlando (fondato e diretto dal compianto Aldo Casilli), nel 2016 dopo aver vinto le selezioni regionali, ha partecipato alle selezioni nazionali dello Zecchino d’oro all’Antoniano di Bologna. Nell’estate del 2019 ha incantato giuria e pubblico alla X edizione di uno dei talent estivi più seguiti della costa tirrenica, il “Talentapi’ca Beach” a Sant’Agata Militello, organizzato da Marco Costanzo, dove ha sbaragliato il campo conquistando il primo posto assoluto. E adesso per Ludovica arriva una grande occasione direttamente a Sanremo.

          Giuseppe Lazzaro

Edited by, venerdì 7 febbraio 2020, ore 10,30. 

(Visited 2.245 times, 3 visits today)